Certificati – Db X-Markets lancia 3 nuovi Twin&Go

Partono domani le negoziazioni sul SeDeX di tre nuovi certificati targati X-markets.

Si tratta dei Twin&Go sugli indici S&P Mib per l’Italia, il DJ Eurostoxx 50 per la Zona Euro e l’S&P 500 per gli Stati Uniti.

La caratteristica principale di questi prodotti è data dalla estrema flessibilità, che permette di approfittare dei rialzi e dei ribassi moderati di mercato, con la possibilità di ottenere il rimborso anticipato del capitale investito già dopo i primi sei mesi.
 
Nel dettaglio, il rimborso può essere anticipato ogni sei mesi in caso di rialzo o stabilità dei mercati; inoltre, con una scadenza di appena due anni, si può beneficiare sia dei rialzi che dei ribassi dei mercati, fino al raggiungimento della barriera. Ciò significa che se i mercati dovessero recuperare terreno in breve tempo, tra soli sei mesi sarebbe possibile conseguire un profitto interessante, ma sarebbe comunque possibile realizzare un utile a scadenza anche in caso di andamenti moderatamente negativi, purchè non venga mai infranta la barriera.

Mauro Giangrande (nella foto), responsabile sales e marketing di X-markets, ha commentato: “Le ultime settimane di contrattazione sono state caratterizzate da forte volatilità e repentini cambi di tendenza; in tali condizioni, può risultare difficile decidere il momento giusto per puntare nuovamente sui mercati azionari. Questi prodotti sono rivolti proprio agli investitori che credono in una ripresa dei principali indici mondiali ma che allo stesso tempo desiderano essere protetti ed addirittura guadagnare nell’ambito di flessioni dei corsi azionari non superiori al 40% del livello iniziale.”

Ecco qui di seguito una tabella riassuntiva:



Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!