Rbs e certificati, investimento giusto al momento giusto

Per Nicola Francia (nella foto), responsabile prodotti quotati per l’Italia di Royal Bank of Scotland, in questo momento per soddisfare le diverse propensioni al rischio dei risparmiatori bisogna utilizzare i certificati in base a esigenze di ordine temporale. Per investimenti di breve termine è meglio puntare su certificates di tipo obbligazionario, monetario o short. Per investimenti a lungo termine si potrebbero utilizzare certificati che vendono “volatilità” sul mercato come i Twin Win o i Bonus, perche potrebbero offrire delle potenzialità di performance molto importanti. 

Francia sottolinea poi che i certificati hanno dimostrato di essere dei prodotti che offrono un buon livello di diversificazione, dato l’universo di sottostanti che utilizzano e di essere dei prodotti limpidi e trasparenti.

E sul lancio di nuovi prodotti targati Rbs, Francia conclude affermando che la società svilupperà ulteriormente certificati obbligazionari, perché possono offrire delle ottime opportunità di investimento, e punterà a creare certificati con strategie alternative come total return e absolute return.

Se vuoi ascoltare l’intervista completa clicca sul podcast.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!