X-markets DB, la carica dei 184 CW

Da domani X-markets Deutsche Bank lancerà sul SeDeX la negoziazione di 184 nuovi covered warrant.

Nel dettaglio, si tratta di 123 cw, di cui 116 di tipo call e 7 di tipo put con scadenze o 2 marzo o 1° giugno 2009, che hanno come sottostante i principali titoli quotati sul mercato italiano quali: A2A, Alleanza Assicurazioni, Assicurazioni Generali, Atlantia, Banca Italease, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Milano, Banco Popolare, Bulgari, Enel, ENI, ERG, Fiat, Finmeccanica, Geox, Impregilo, Intesa San Paolo, Italcementi, Lottomatica, Mediaset, Mediobanca, Mediolanum, Parmalat, Piaggio, Prysmian, Saipem, Saras, STMicroelectonics, Telecom Italia, Tenaris, Terna, Tiscali, Ubi Banca, Unicredito.

I rimanenti 61 avranno come sottostante gli indici S&P/MIB e Dow Jones EuroSTOXX 50. In particolare, 32 saranno di tipo call e 29 di tipo put, con cadenza 20 marzo o 19 guigno 2009 se relative all’indice S&P/MIB, 19 marzo o 18 giugno 2009 per l’indice Dow Jones EuroSTOXX 50.

“Abbiamo rinnovato nuovamente la nostra gamma di prodotti, per essere sempre in linea con le condizioni del mercato,” ha commentato Mauro Giangrande (nella foto), responsabile sales e marketing di X-markets per l’Italia. “I Covered Warrant sono prodotti d’investimento che, per loro natura, beneficiano dei movimenti dei listini con effetto leva e, con questa nuova emissione con opzioni sia di tipo call che di tipo put, abbiamo cercato di realizzare un’offerta quanto più ampia e varia, per permettere agli investitori di avvantaggiarsi della volatilità dei mercati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!