FinTech, i 3 migliori eventi in Europa tra giugno e luglio

La disruption è protagonista anche quest’estate con eventi in tutta Europa. Le migliori startup, le idee più dirompenti e le innovazioni più calde saranno di scena in tutto il Vecchio Continente. Ecco quattro grandi eventi FinTech da non perdere nei prossimi mesi.

FinCoder 2016
Si terrà il 20 giugno, a Londra, l’Annual Fincoder, alla sua seconda edizione, la conferenza su misura per il settore del FinTech, che offre la possibilità di sentire alcuni degli sviluppatori più brillanti e i leader di grandi società di servizi finanziari e di startup. Si potranno avere spunti sulle nuove opportunità, su nuovi modi per affrontare le sfide e le ultime tendenze della tecnologia nei servizi finanziari. Circa 140 partecipanti prenderanno parte all’evento.

International Money-Tech
Money-Tech apre le porta il 28 giugno a Zurigo, proponendo un panel di 20 aziende di FinTech internazionali attive nei pagamenti digitali, proponendo anche incontri one-to-one. Le innovazioni presentate includeranno valute digitali, mobile banking, peer-to-peer finanziamento (crowdlending, crowdfunding), insurtech, robo-advisor e tante altre tematiche. Interverranno studiosi e dirigenti di startup FinTech e società di servizi finanziari.

London Fintech Week 2016
La Fintech Week è in programma a Londra dal 15 al 22 luglio con una serie di conferenze, workshop, meetup e feste che si focalizzeranno su un tema diverso ogni giono. Garantisce opportunità per il networking e l’incontro con altri innovatori. Nel 2014 è stata organizzata con successo la prima Londra Fintech Week. L’edizione di quest’anno ha lo scopo di connettere tutto il mondo del FinTech nella capitale inglese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!