Yellow Advice di CheBanca! è “Innovation of the month” per Efma

Dopo il riconoscimento ottenuto da WoW – l’app di pagamento per tutti – come migliore innovazione del mese di gennaio 2015, CheBanca! si aggiudica un altro riconoscimento dall’erma, l’organizzazione no-profit che ha lo scopo di promuovere l’innovazione nella finanza per la clientela retail.

Questa volta a vincere il premio ‘Innovation of the month’ di Efma (European Financial Management Associaton) è Yellow Advice. Il robo-advisor di CheBanca! si è distinto come migliore innovazione del mese di giugno 2016, conquistandosi di diritto un posto per la finale dove competerà con le istituzioni finanziarie di tutto il mondo per il premio di innovazione dell’anno.

Nelle motivazioni del premio viene ricordato che Yellow Advice è stato il primo servizio di questo tipo lanciato in Italia (nel febbraio 2016) e si sottolineano le caratteristiche considerate distintive: il focus sull’educational, la presenza di un modello ibrido in cui il cliente può essere affiancato anche da un consulente “umano” e la multicanalità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!