La cybersecurity incontra la consulenza, così Accenture accelera nel tech

A
A
A
di cavenaghi23 giugno 2016 | 17:13

Accenture apre un laboratorio di ricerca e sviluppo sulla cybersecurity in Israele e nel Paese acquisisce anche il gruppo Maglan, assicurandosi una squadra di talenti esperti nella simulazione avanzata di attacchi informatici, ricerca delle vulnerabilità, threat intelligence e analisi di malware. Entrambi gli annunci sono stati dati in occasione della Cyber Week 2016 che si svolge dal 19 al 23 luglio a Tel Aviv.

Per Accenture, azienda globale leader nella fornitura di servizi in ambito di strategia, consulenza, digitale e tecnologia, i due investimenti in Israele rappresentano un’accelerazione proprio su quest’ultimo terreno.

Il nuovo Lab di Helzlya, situato in un mercato riconosciuto a livello internazionale come incubatore di talenti e innovazioni in termini di security come quello israeliano, concentrerà la propria attività su progetti di ricerca in materia di threat intelligence, ovvero intelligence sulle minacce informatiche, difesa attiva e sicurezza dell’Internet of Things in ambito industriale.

Grazie al ricco ecosistema tecnologico israeliano, il Lab sarà aperto a nuove tecnologie di insight grazie al programma Accenture Open Innovation, che promuove  la collaborazione con società di venture capital, start-up e università.

Il team di Maglan aiuterà le organizzazioni a contrastare efficacemente gli attacchi cibernetici e potenziare le proprie tecniche di difesa. Le competenze di Maglan rappresenteranno anche il nucleo di un futuro Cyber Fusion Center di Accenture in Israele e sosterranno la società a livello mondiale.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banche, quei dieci trend che le cambieranno

ITForum Milano / Aureli (Accenture): con Mifid 2 più personalizzazione

La sfida tecnologica e come le banche possono vincerla secondo Accenture

Ti può anche interessare

Oracle e Bank of America scelgono l’app italiana Mobysign

In Italia, Mobysign è stata già adottata per il pagamento istantaneo della spesa presso tutte le c ...

La realtà virtuale che parla italiano si finanzia con il crowdfunding

Ha preso il via da pochi giorni una campagna di equity crowdfunding a sostegno della realtà virtual ...

Bonsignore (Mobysign): “Pagare con smartphone ora è facile e veloce”

Il ceo di Mobysign illustra a Bluerating.com le caratteristiche dell'app, già scelta da Coop e Orac ...