Ai Digital360 Awards premiato il Fintech di Spindox e BankSealer

Sono sedici le soluzioni vincitrici del Digital360 Awards, il contest organizzato dal gruppo Digital360 per individuare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito business sviluppati da fornitori hi-tech in Italia. Il riconoscimento è stato attribuito questa mattina a Milano nell’evento finale in cui le aziende premiate hanno avuto l’opportunità di presentare le loro soluzioni attraverso un breve pitch ai CIO delle più importanti imprese italiane.

Tra i destinatari degli award: Everis Italia, Mathesia, Ennova, Bisy, Julia, Arcadia Consulting, Spindox, Qwince, Parquery, Iooota, Cloud4Wi, BankSealer, weAR, Anyt1me, Anagramma e BT Italia.

Rivolto a tutti i fornitori hi-tech (startup incluse) che hanno sviluppato progetti di innovazione digitale presso aziende private o pubbliche amministrazioni, il contest ha raccolto complessivamente 140 candidature da cui sono emerse le 16 soluzioni vincitrici che si sono distinte per originalità e innovatività, benefici apportati e replicabilità.

In ambito Fintech i riconoscimenti sono andati a Spindox e Bank Sealer.

Spindox è stata premiata per Apriconto, App per l’apertura di un conto nelle banche retail che consente l’apertura di un conto corrente direttamente via device mobile, grazie a un selfie, migliorando la customer experience.

Riconoscimento anche per BankSealer, sistema di supporto semiautomatizzato alle decisioni per l’analisi delle frodi nell’online banking. La soluzione permette l’individuazione delle frodi nel campo del digital banking, tramite la modellizzazione del comportamento degli utenti e l’associazione di un grado di anomalia a ciascuna transazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!