Ambrosetti Asset Management, partnership con Deus Technology

A
A
A
di Ettore Mieli12 luglio 2016 | 08:42

Ambrosetti Asset Management Sim, società leader nell’ambito della consulenza mobiliare indipendente, che realizza supporti decisionali all’asset management per clientela professionale, ha sottoscritto una partnership con Deus Technology, società italiana specializzata nel settore del FinTech che offre consulenza e soluzioni tecnologiche nel settore del risparmio e degli investimenti.

Grazie alla partnership le società proporranno soluzioni di investimento altamente personalizzate ed evolute attraverso l’uso di innovativi strumenti tecnologici di investimento.  La capacità di Ambrosetti Asset Management Sim di realizzare analisi e raccomandazioni di investimento certificate MiFID Compliant, abbinate all’eccellenza nella realizzazione di soluzioni IT per professionisti di Deus Technology, è la prima integrazione tra specialisti della consulenza e professionisti delle soluzioni finanziarie integrate IT sul mercato italiano. I primi servizi sui quali le due realtà lavoreranno a stretto contatto sono quelli di roboadvisory, roboinvesting e di robo4advisors.

“Il settore della consulenza finanziaria, a oggi così altamente regolamentato, necessita dell’implementazione di nuove tecnologie in grado di garantire una migliore qualità di servizi per gli investimenti. Grazie alle competenze di Deus Technology nel settore dell’innovazione tecnologica e al nostro know-how saremo in grado di offrire modelli di consulenza finanziaria fortemente competitivi, moderni e innovativi”, ha dichiarato Riccardo Ambrosetti, presidente di Ambrosetti Asset Management Sim.

“Deus Technology ha fatto dell’innovazione tecnologica il proprio valore distintivo grazie al quale i nostri Clienti possono adottare modelli Fintech moderni ed efficienti”, ha dichiarato Paolo Galli, amministratore delegato Deus Technology. “La partnership con Ambrosetti Asset Management Sim va in questa direzione, l’unione delle loro consolidate competenze di gestori e relativi modelli quantitativi con gli engine di roboadvisory di Deus Technology permetteranno l’implementazione di processi di consulenza totalmente automatizzati, dalla definizione della strategia fino alla generazione degli ordini. E’ un offering molto avanzato che rappresenta la frontiera dell’industrializzazione della personalizzazione, un roboadvisory di seconda generazione”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Ambrosetti AM sim, Claudio Garavaglia nuovo vice presidente

Fondi quotati, Tripodi (Ambrosetti): non ci sarà spazio per l’improvvisazione

Ambrosetti si posiziona in vista della ripresa

Ti può anche interessare

Social lending più solido delle banche: Funding Circle supera gli stress test che Rbs fallisce

Sotto il cappello della finanza alternativa e dei prodotti di investimento ad esso connessi c’è u ...

Anche le assicurazioni scoprono la potenza degli influencer

Risparmiare sull’Rc auto e diventare testimonial del marchio ricevendo delle gratificazioni per le ...

Robo advisor, accordo tra Online sim e Ambrosetti AM sim

Ambrosetti Asset Management Sim, società di consulenza indipendente leader nelle soluzioni “Evide ...