Le live chat esordiscono nel rapporto assicurazioni-cliente

Genertel, la compagnia diretta del gruppo Generali, ora interagisce con i suoi clienti anche tramite live chat. Ad esempio per la gestione dei sinistri o per acquistare una polizza in tempo reale. Lo scrive MF in edicola oggi, aggiungendo che non è da escludere a breve anche l’esordio, probabilmente nel Vita, delle video chat, dove il cliente potrà vedere in volto il proprio assistente digitale.

Genertel è la prima compagnia italiana a proporre un servizio di questo tipo, ma non è nuova nella proposta di interfacce alternative alla sua clientela.
Nei rami danni a dicembre la compagnia ha introdotto il Simply Quote, che permette di ottenere un preventivo RC Auto in 30 secondi, mentre è già attiva Genertel Quality Driver, l’assicurazione auto con scatola nera che, grazie all’installazione gratuita del localizzatore satellitare GPS Quality Driver Box, consente all’assicurato di essere premiato in caso di guida responsabile. I dati telematici registrati dalla Quality Driver Box vengono elaborati da un algoritmo che determina il “livello di qualità” del guidatore in termini di Crediti-Sicurezza. Tanti più Crediti-Sicurezza verranno accumulati e tanto maggiore sarà lo sconto che l’assicurato potrà ottenere al rinnovo della polizza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!