Intesa Sanpaolo sale sul Palco

Intesa Sanpaolo lancia Palco.it, la piattaforma editoriale che distribuisce attraverso i suoi canali digitali contenuti esclusivi legati al mondo delle imprese e dell’innovazione, iniziative della Banca sul territorio, start up, concorsi, backstage musicali, nuove idee e anteprime legate alle attività culturali e artistiche della Banca.

Quale sarà il palinsesto di contenuti di Palco e quali saranno i servizi esclusivi per gli utenti? Contenuti innovativi come video 360° e/o multi camera che possono dare allo spettatore punti di vista alternativi di eventi quali concerti, talk, contenuti divulgativi, il tutto comodamente dal proprio computer, smartphone o tablet. Palco inoltre può trasmettere attraverso la sua piattaforma tecnologica, eventi in live streaming direttamente da teatri, sale conferenze, filiali, o eventi sul territorio. A seguito di performance live sarà comunque sempre possibile godere dei contenuti prodotti attraverso library on-demand di Palco.

Palco è una piattaforma multi canale, nata per raggiungere gli utenti con i suoi contenuti editoriali indipendentemente dalle diverse abitudini di consumo digitale. Per questo i layout e le caratteristiche del servizio rendono il modello accessibile da desktop, mobile, tablet. Palco è una piattaforma di publishing che permette di distribuire i contenuti anche sugli altri canali della Banca, rendendo disponibili differenti formati ottimizzati per i partner editoriali, i social media della Banca e tutti gli altri siti del network Intesa Sanpaolo.

“Palco.it vuole essere uno spazio digitale condiviso, dove mettere a disposizione di utenti e community i nostri migliori contenuti legati al mondo della cultura, delle imprese, dell’innovazione.”, afferma Vittorio Meloni, Responsabile delle Relazioni Esterne della Banca. “Il tema della condivisione è stato centrale nella nostra esperienza recente, ed è alla base della nostra comunicazione e della nuova idea di filiale. Oggi si trasforma in Palco.it come l’evoluzione naturale del nostro nuovo modo di vivere e sperimentare la banca” .

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!