La startup Mondo cambia nome e diventa Monzo

Dopo le tante osservazioni da parte del pubblico e dopo aver respinto opzioni interessanti come Banky McBankface e Mayonnaise, l’app bancaria britannica Mondo ha presentato il suo nuovo nome: Monzo.

Nel mese di giugno la società era stata costretta a rivedere il marchio a causa di una disputa legale, arrivata dopo il rilascio di 25.000 carte che portavano il nome di Mondo Bank. Così l’azienda ha chiesto agi utenti di aiutarla a trovare il nuovo nome che avesse una sola proerogativa: doveva iniziare con “M” e avere un brand che potesse funzionare in diverse lingue e culture.

Il nome è stato svelato in diretta su YouTube settimana scorsa, in un video in cui il ceo Tom Blomfield ha anche rivelato che è quasi pronta un app Android.

Monzo, che finora ha raccolto 9 milioni di sterline con l’obiettivo di arrivare a 20 milioni, si sta muovendo esclusivamente al mercato dei conto corrente, consentendo agli utenti un menu di opzioni in cui poter fare le operazioni finanziarie quotidiane. Dopo una fase iniziale beta, l’app di mobile banking sostiene di avere circa 200mila potenziali utenti in attesa già al suo lancio che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno o, al più tardi, a inizio 2017.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!