I fondi incontrano il trading online

Entrare nel supermercato di fondi dalla porta della piattaforma di trading. È la nuova via di accesso al risparmio gestito promessa dall’alleanza tra Binck Italia Fundstore.it, la piattaforma che permette di acquistare online più di 5.000 fondi comuni di investimento e Sicav di oltre 150 case di gestione.

Tutti i clienti di Binck Italia avranno infatti la possibilità di sottoscrivere i prodotti disponibili su Fundstore.

La partnership viene inaugurata con un’offerta promozionale di lancio: l’esenzione dal bollo su dossier fondi fino al 31 dicembre del 2016. Gratuita sarà anche la registrazione al portale di Fundstore e non ci saranno costi di sottoscrizione, di switch e di rimborso. Inoltre le eventuali minusvalenze generate con i prodotti acquistati su Fundstore potranno essere caricate direttamente nello “zainetto” fiscale del conto Binck.

“In sintesi – spiega Simone Calamai, amministratore delegato di Fundstore – l’accordo permette ai clienti Binck di diventare clienti Fundstore con alcuni vantaggi operativi. In particolare, i clienti Binck, individuati grazie a un codice identificativo, possono registrarsi e operare con Fundstore in maniera agevolata perché non dovranno effettuare la gestione dei bonifici da e verso le società di gestione. Sarà la stessa Binck ad effettuare per loro conto la movimentazione dei mezzi di pagamento necessari.

E tutto avverrà in maniera molto personalizzata: i clienti Binck saranno espressamente identificati come tali nel corso della loro esperienza su Fundstore e le pagine avranno un cobranding.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!