FinecoBank: conto e carte sempre più digitali

FinecoBank  prosegue il suo percorso verso la semplificazione dei servizi e la digitalizzazione dei processi con i nuovi servizi digitali legati al conto corrente e alle carte di pagamento.

PIN della carta

Una volta ricevuta la carta di credito, di debito o prepagata per posta tradizionale, il cliente può procedere con l’attivazione della stessa e, contestualmente, richiedere l’invio del PIN via SMS sul proprio cellulare certificato. Il cliente può chiedere l’invio del PIN via SMS anche in un momento successivo, sempre gratuitamente.

PIN del conto

A partire da luglio è inoltre possibile reimpostare direttamente online anche il PIN del conto, ovvero il codice da utilizzare per confermare le operazioni di banking e trading. Anche in questo caso il cliente non deve aspettare i tempi di postalizzazione ed è sin da subito operativo su tutti i canali della banca. Il servizio è disponibile in area riservata del sito alla sezione “Codici personali” ed è utilizzabile da tutti i clienti con cellulare certificato.

Cliccando sulla voce “PIN Perso?” il cliente riceve un sms con un codice di sicurezza che permette al cliente di reimpostare online il nuovo PIN dispositivo. Tutto gratis e real time.

“Sin dalla sua nascita – ha spiegato Marco Briata, responsabile Prodotti Banking, Credit e Trading –  Fineco ha sempre dimostrato di saper utilizzare la tecnologia a tutto vantaggio dei clienti. Con questi nuovi servizi, confermiamo il nostro impegno nel semplificare il rapporto della clientela con la banca, rafforzando nel contempo la sicurezza delle transazioni”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!