Facebook, i pagamenti con Messenger arrivano anche in Spagna

Dopo l’Irlanda il 31 dicembre Facebbok, come riportato da Corriere.it, ha ottenuto una licenza anche dalla Banca centrale spagnola per poter gestire denaro virtuale tramite la piattaforma, che conta 1,79 miliardi di utenti in tutto il mondo e 21 milioni solo in Spagna. Insomma, a breve anche in Europa si potranno fare bonifici agli amici sul social network.

Come funziona? Basterà mettersi d’accordo sull’importo e i soldi per i regali comuni si potranno inviare e raccogliere direttamente dalla finestra di discussione, spiega il giornale di Via Solferino. Potremo sdebitarci in tempo reale con gli amici che anticipano per noi i soldi di cinema, teatro o concerti senza l’imbarazzo di non avere abbastanza contanti nel portafogli. Magari potremo anche pagarlo, lo spettacolo (ma anche la pizza, la birra e l’ombrellone), se il cinema (e la pizzeria, il pub e lo stabilimento balneare) avrà un account Facebook.

Il rischio del “nero” però si annida dietro l’angolo. Non sarà difficile fare acquisti esentasse, magari rivolgendosi direttamente all’account privato del gestore di un negozio, fingendo si tratti di un banale scambio di denaro tra amici.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!