L’app che ti fa investire in Borsa in base ai tweet di Trump

Si chiama Trump Trigger ed è l’app lanciata dalla società Trigger che ha l’obiettivo di dare consigli d’investimento in base ai tweet del nuovo presidente Usa Donald Trump. L’app, secondo quanto riporta il sito di Fortune, invia un alert ogni volta che Trump scrive un tweet su una società quotata in Borsa.

In campagna elettorale Trump ha usato il social media molto spesso per lodare o criticare varie aziende, spesso con effetti reali sull’andamento del titolo sui mercati finanziari. Un esempio? Trump a dicembre aveva preso di mira Boeing per quello che secondo lui sarebbe stato il costo del nuovo Air Force One, cioè circa 4 miliardi di dollari. E sebbene la compagnia aerea avesse smentito la cifra, Trump aveva detto che avrebbe annullato l’ordine dell’aereo. Morale? Le azioni della Boeing calarono temporaneamente di circa l’1% prima di riguadagnare terreno.

Trigger quindi consente di monitorare le società del vostro portafoiglio, permettendo di impostare dei comandi di “buy,” “sell,” o “short”. Tra le altre aziende citate nei tweet di Trump ci sono Lockheed Martin, Amazon, Carrier, United Technologies. Sembra strano un tweet possa infuenzare a tal punto il mercato, eppure bisogna ricordare che l’account di Donald ha circa 20 milioni di follower.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!