Deutsche Bank e Visa lanciano la prima carta di debito con mobile banking

Deutsche Bank e Visa Europe annunciano il lancio di db Card World, la prima carta di debito presente in Italia integrata con i servizi di mobile banking della banca. L’innovativa carta, pensata e sviluppata in collaborazione con Visa per i privati, oltre ad abbinare i servizi classici di utilizzo agli sportelli automatici, al POS fisico, mobile, Internet e contactless con addebito diretto sul conto, offre ai clienti una serie di servizi tramite applicazione mobile a cui il cliente potrà accedere in totale autonomia e in tempo reale, tra cui: agire sulla propria carta, bloccandola in caso di necessità (ad esempio in caso di furto) o per comodità, riattivandola all’occorrenza pochi secondi prima dell’acquisto; abilitare e/o disabilitare gli acquisiti Internet; aprire e chiudere l’utilizzo della carta per aree geografiche, perfino per singolo Paese. Nel dettaglio, db Card World consente prelievi e pagamenti in tutto il mondo, con la sicurezza della tecnologia chip e PIN e l’innovazione della tecnologia contactless.

Inoltre, per agevolare il controllo delle spese e per decidere i limiti di utilizzo geografico e di prelievo della carta, Deutsche Bank ha lanciato, per prima in Italia, l’innovativa piattaforma di controllo delle carte abilitata dalla tecnologia Visa: attraverso l’App della Banca, il possessore di carta potrà controllare le spese e gestire la carta in tempo reale, decidendo, di volta in volta, i limiti di spesa e di utilizzo. La carta potrà essere utilizzata in tutto il mondo ovunque sia esposto il logo Visa su sportelli automatici, POS e internet e anche in modalità contactless.
Si tratta del primo prodotto VISA in Italia, frutto della consolidata partnership con Deutsche Bank, grazie alla quale la gamma prodotti della Banca si sta ulteriormente ampliando con carte di pagamento con servizi digitali e accessibili in mobilità.

“Il servizio di controllo carta ‘in-app’ lanciato in collaborazione con Deutsche Bank evidenzia come Visa puo’ contribuire a realizzare una migliore esperienza di pagamento, attraverso servizi a valore aggiunto. Grazie alle nuove funzionalita’ digitali Visa, delle quali questa non è che la prima, le banche sono piu’ efficacemente in grado di facilitare la digitalizzazione dei pagamenti”, commenta Davide Steffanini, General Manager di Visa Europe in Italia“.

“Siamo molto orgogliosi di avere realizzato insieme a Visa una nuova carta dedicata ai clienti privati”, aggiunge Patrizia Zambianchi, Responsabile Prodotti di Credito di Deutsche Bank in Italia. “Con db Card World, infatti, arricchiamo il nostro portafoglio prodotti con una carta di assoluto valore e praticità, in grado di soddisfare le esigenze più complesse e articolate dei nostri clienti. L’expertise di Deutsche Bank nel mondo delle carte, unita al know how di Visa, hanno reso possibile la realizzazione di questa carta che per servizi offerti si colloca nel top di gamma del mercato italiano delle carte di debito”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!