Alleanza completa il più grande programma di digitalizzazione di una rete assicurativa in Europa

In meno di un anno Alleanza ha completato il progetto Digit@ll Care, il modello di gestione della clientela in mobilità che consente la profilazione del cliente, l’acquisto con firma digitale e il pagamento tramite mobile pos.

E’ uno dei risultati emersi dalla convention della compagnia svoltasi ieri a Genova.

Si tratta – spiega una nota della società – di uno dei più grandi progetti di digitalizzazione del settore assicurativo europeo: oggi sono 3.500 i consulenti della compagnia dotati di tablet in grado di servire i clienti a domicilio e dare risposte tempestive alle esigenze di ognuno.

Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni: “Negli ultimi anni la nostra compagnia si è focalizzata su importanti investimenti in formazione e tecnologia per garantire più elevati standard di servizio e tempestività verso i clienti. Noi non gestiamo solo polizze, noi gestiamo relazioni e grazie al digitale e ai social media possiamo aumentare la nostra capacità di relazione nei confronti dei nostri assicurati. Una strategia che anche nel 2016 ci ha consentito di ottenere risultati in crescita e di confermare il record storico con una nuova produzione a 2 miliardi di euro. Lasciare il segno si può e si deve. Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri clienti che vogliono più consulenza, più qualità, più servizio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!