Widiba pluripremiata al “Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria”

Banca Widiba si aggiudica due medaglie d’oro al Premio “Cerchio d’Oro dell’Innovazione finanziaria”, la cui cerimonia si è tenuta nella giornata di ieri presso il Gran Visconti Palace di Milano. Il prestigioso riconoscimento, organizzato da AIFin -Associazione Italiana Financial Innovation, ha lo scopo di individuare e premiare le più significative innovazioni del settore bancario, assicurativo e finanziario.

Widiba vince il Premio grazie ai progetti “Il primo mutuo nativo digitale”, per la categoria Prodotti e servizi di credito, e “Widiba 2020”, per la categoria Canali distributivi e customer experience. Inoltre, la banca ha ricevuto anche una menzione speciale, nella categoria Prodotti e servizi di wealth management, per il progetto “Modello di consulenza WISE” su cui tra l’altro ha ottenuto da pochissimo la certificazione italiana UNI-ISO.

“Siamo orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti che ci premiano su più dimensioni, prodotti, processi ed esperienze, e testimoniano ancora una volta la nostra capacità di innovare a 360 gradi rendendo sempre più semplice ed efficiente il servizio al cliente – dichiara Marco Marazia, Direttore Commerciale di Widiba. Un’evoluzione continua che abbina al fattore tecnologico, la crescita continua delle competenze interne e della rete distributiva, campo in cui crediamo debba necessariamente spostarsi l’arena competitiva”.

Nello specifico, il primo mutuo in Italia 100% digitale permette una sottoscrizione completamente paperless, dalla richiesta con firma digitale fino all’invio online dell’intera documentazione al notaio. Con i tempi di conferma ed erogazione più rapidi sul mercato, il costante supporto di un “tutor” specializzato e un servizio di analisi immobiliare sempre aggiornato, il prodotto è a zero spese, con pricing al top del mercato.

La nuova interfaccia di Widiba2020 fornisce, invece, un motore di ricerca intelligente google-like, sviluppato interamente nei laboratori della banca con utilizzo di big data, che consente al cliente di effettuare transazioni e operazioni rispondendo a una semplice domanda “cosa vuoi fare?”.

WISE, infine, è prima piattaforma completa italiana di robo for advisor in cui tecnologia e innovazione ai massimi livelli sono al servizio dell’intero ciclo di lavoro del consulente.  La logica di robo for advisor aiuta il consulente in tutte le dimensioni del suo rapporto: dalla profilazione del cliente alla costruzione dei portafogli, dall’esecuzione automatica degli ordini al monitoraggio costante nel tempo. Il tasso di gradimento delle funzionalità registrato è stato molto elevato, con un rating medio di 4,7 su 5.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: