Axa lancia l’app My Axa

AXA Italia lancia l’app My AXA per diventare sempre più partner dei propri clienti. “Innoviamo ogni giorno per diventare partner dei clienti e delle famiglie che hanno fiducia in noi, aiutandoli a vivere meglio”, ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “My AXA è una della prove concrete di questo percorso e permette di avere tutta AXA a portata di click in modo semplice, completo, innovativo. Cambiare le regole del gioco e l’esperienza del cliente in Italia: queste sono le nostre sfide”.
myaxa_tracking
Semplice sin dall’accesso, che grazie alla tecnologia Touch ID è veloce e sicuro, la nuova app My AXA, disponibile su dispositivi Apple da App Store o su dispositivi Android da Play Store, mantiene le promesse. Gestione delle polizze sottoscritte chiara, senza bisogno di tanti pezzi di carta, e trasparenza sulle caratteristiche dei prodotti acquistati. Una sezione sinistri molto innovativa, che consente di aprire un sinistro con un processo guidato molto intuitivo e di monitorarne l’avanzamento fino alla liquidazione, con una ricchezza di informazioni unica nel settore. Inoltre, tramite la sezione «La mia Agenzia», in caso di necessità per mettersi in contatto con l’agenzia con cui il cliente ha stipulato la propria polizza, basta un solo click.

Il primo punto di forza di My AXA è la trasparenza: di ogni prodotto acquistato fornisce un numero di informazioni molto profondo. Per i prodotti danni, oltre ai dati principali quali premio e scadenza, presenta tutte le garanzie sottoscritte, i principali massimali e le eventuali franchigie. Per i prodotti di natura finanziaria, invece, presenta molte informazioni dettagliate per tenere sotto controllo prontamente le performance di ciascun investimento.

Il secondo punto di forza è la sezione sinistri, dove semplicità e trasparenza si uniscono per un risultato unico. My AXA infatti consente di effettuare la denuncia di un sinistro con un percorso guidato, che rende il processo semplice ed intuitivo, dando anche la possibilità di allegare le fotografie per documentare l’accaduto. Una volta aperto il sinistro offre la possibilità di visualizzare lo stato di avanzamento del processo di liquidazione in maniera molto chiara, indicando all’utente non solo lo step in cui il sinistro si trova, ma anche quello successivo e tutti quelli previsti fino alla chiusura.

E questo è quanto presente solo nella prima versione; a breve arriveranno anche il servizio di emergency call, per avere sempre pronta assistenza quando necessario, le notifiche per informare l’utente sui principali eventi che lo riguardano, la sezione loyalty, dove ogni cliente potrà aderire al nuovo programma fedeltà di AXA, AXA Premium, e gestire punteggi e richieste premi molto comodamente.

Secondo quanto emerso dalla ricerca presentata nel corso dell’Italian AXA Forum 2016, la tecnologia si è affermata come partner individuale: uno strumento di supporto in grado di offrire soluzioni, indicazioni e risposte puntuali ai propri bisogni, tanto che le app di banche e assicurazioni sono utilizzate da ben il 42% degli intervistati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!