Capgemini rafforza il proprio portafoglio Digital con l’acquisizione di Itelios

Capgemini, uno dei maggiori provider mondiali di servizi di consulenza, tecnologici e di outsourcing, ha annunciato l’acquisizione di Itelios, una società di consulenza specializzata nel connected commerce. Itelios rafforzerà il portafoglio del gruppo dedicato alla digital customer experience attraverso la propria esperienza nel progettare e implementare eccellenti soluzioni omnicanale. Il perfezionamento di questa operazione permette a Capgemini di rispondere alla crescente richiesta di servizi digitali end-to-end posizionandosi come leader nel Salesforce Commerce Cloud.

“L’acquisizione di Itelios rientra nella strategia di crescita del Gruppo focalizzata sull’innovazione e sul digitale. In Itelios abbiamo riconosciuto uno spirito imprenditoriale abbinato a preziose competenze nella creazione di soluzioni omnicanale per i maggiori brand mondiali”, ha commentato Olivier Sevillia, membro della Group Executive Board e responsabile Digital Services di Capgemini. “Il team Itelios potenzierà il nostro portafoglio di servizi per la digital customer experience permettendoci di offrire ai nostri clienti soluzioni Salesforce Commerce Cloud integrate a livello globale”.

Fondata nel 2003 e presente in Francia, Stati Uniti e Brasile, Itelios ha creato un team di esperti nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione di progetti ecommerce che formano un customer journey unificato attraverso esperienze digitali, social, mobili e in-store. Itelios è un importante provider di Salesforce Commerce Cloud e ha realizzato numerosi progetti omnicanale per clienti nel comparto B2C (Business to Consumer). La cultura di team e i valori di management di Itelios si sono dimostrati un importante asset per la società traducendosi in elevati livelli di impegno e performance nelle implementazioni dei progetti e nella customer satisfaction a lungo termine. Itelios ha ottenuto il riconoscimento ‘Great Place to Work’ in Francia nel 2016 e nel 2017.

“Capgemini offrirà a Itelios l’ambiente e la dimensione di scala giusti per sfruttare ed estendere le nostre competenze e capacità di delivery, entrare in nuove aree geografiche e proporre l’intero set di servizi necessario a gestire piattaforme omnicanale complete per i nostri clienti. Vogliamo essere il principale partner di riferimento per i nostri clienti negli anni a venire, aiutandoli a crescere al giusto ritmo sfruttando e trasformando le loro opportunità di business multicanale. Questa prospettiva, all’interno di Capgemini, è per noi entusiasmante”, ha dichiarato Christophe Claudel, CEO di Itelios. Il perfezionamento dell’operazione è previsto per il prossimo mese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: