T. Rowe Price inaugura il Technology Development Center a New York

T. Rowe Price, asset manager globale indipendente fondato a Baltimora nel 1937, con un patrimonio in gestione pari a 810,8 miliardi di dollari, ha inaugurato un Centro di Sviluppo Tecnologico (Technology Development Center – TDC) a New York, negli Stati Uniti. La decisione è parte di una più ampia trasformazione dell’approccio della società nei confronti della tecnologia globale e a supporto delle priorità strategiche di ampliamento del business.
Il TDC integra i team globali esistenti ed è complementare ad ulteriori hub innovativi che l’azienda ha recentemente creato a Baltimora e a Londra.

La nuova strategia tecnologica permette alla divisione Global Technology della società di dare contribuirti significativi, anche aumentando gli investimenti e le capacità di distribuzione attraverso strumenti quali l’apprendimento automatico (machine learning), le analisi avanzate e le tecnologie digitali, e migliorando l’esperienza dei clienti. T. Rowe Price prevede di destinare al TDC uno staff composto da un totale di 50/60 collaboratori, compresi architetti tecnici, data scientist, ingegneri di software quantitativi e sviluppatori di software.

A febbraio, è arrivato in T. Rowe Price Jordan Vinarub in qualità di responsabile del Technology Development Center. Oltre a gestire il TDC, si occuperà di fornire soluzioni software per vari gruppi aziendali in collaborazione con gli altri team localizzati in tutto il mondo. Vinarub, con un’esperienza di più di 15 anni nell’ingegneria software e nello sviluppo dell’esperienza delle operazioni, proviene da Bridgewater Associates e vanta un Master of Science in Informatica dell’Università del Massachusetts e un Bachelor of Science in Matematica e Informatica dell’Amhrest College.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!