Fintechstage: l’edizione milanese raddoppia

A
A
A
di ferrario18 aprile 2017 | 16:58

Il 4 e 5 maggio torna in Italia Fintechstage, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al Fintech.

Dopo 12 eventi in due anni, l’evento torna al Talent Garden Calabiana,  con una line up di altissimo livello, con la novità dello stream Insurtech, sviluppato grazie alla collaborazione con il Connected Insurance Observatory.

L’evento si terrà in partnership con CheBanca!, Oracle, AcomeA, MunichRE, GruppoMOL, SIA, CREDIMI, ed in collaborazione con il Connected Insurance Observatory fondato da uno dei più importanti influencer internazionali del mondo Insurtech Matteo Carbone.

fintechstageIl 4 maggio, a partire dalle 14.00, aprirà l’evento Roberta Cocco, Assessore Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano. Si parlerà poi di “Bank as a Platform”, Tech Trends, Ecosystem Building e “Where is the Money Going”, insieme ad una lineup di speaker e moderatori di caratura internazionale tra cui Roberto Ferrari, General Manager di CheBanca!, Gilles Gade, CEO Cross River Bank, Giovanni Brambilla, CEO di AcomeA, Laurent Nizri, Founder del Paris FinTechForum.

Il secondo giorno, 5 maggio, l’apertura sarà dedicata al “new Credit Paradigm” con una serie di cases di successo sul tema dei nuovi servizi di lending e credito, ed un panel sulla Regulation con Consob.
A seguire lo stream INSURTECH in collaborazione con il Connected Insurance Observatory, grande novità di questa edizione, fino a pomeriggio inoltrato attraverso temi quali “Blockchain in Insurance”, “Life Insurance: Where Insurtech Meets Fintech”, “Reimaging the Commercial Lines” e “Insurance Paradigm for the Connected Generation” con speakers del calibro di Steve Monaghan, CIO di Gen.Life, Minh Q. Tran di AXA Strategic Ventures e Andrea Silvello, Founder di Insurtechnews.

fintechstagePunto di partenza di FinTechStage, fondata da Matteo Rizzi e Lazaro Campos, è la volontà di creare dei momenti di relazione dove investitori, start up e innovatori si incontrano e dialogano insieme; l’idea è quella di andare in geografie dove le banche hanno una necessità di innovazione molto forte e gli investitori e le start up possono contribuire a questo cambiamento.

Grazie ad una presenza consolidata di speaker internazionali di altissimo livello e ad una formula ormai sperimentata che si è rivelata vincente, FinTechStage ha centrato l’obiettivo di portare nuova linfa agli ecosistemi FinTech locali, al di fuori delle capitali riconosciute del FinTech, creando un network reale tra innovatori, investitori e startup che ruotano intorno al mondo finanziario.

 

L’agenda completa è disponibile al seguente link http://www.fintechstage.com

Maggiori informazioni possono essere richieste a: operations@fintechstage.com

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Ecco quali sono le azioni più social dell’indice FTSE Mib

Nel 2016 si è registrata una crescita nell’utilizzo dei social network per la comunicazione istit ...

Cyber Security: 5 previsioni per il 2017

81 milioni di dollari sottratti a una Banca in Bangladesh. 500 milioni di account Yahoo! rubati. 19. ...

Banche e web, Intesa SanPaolo torna in vetta alla classifica a novembre 2016

Intesa SanPaolo, dopo la parentesi dello scorso mese, torna a conquistare la prima posizione della c ...