Lendix apre la piattaforma alle PMI italiane

Lendix – società specializzata nel finanziamento online alle imprese – apre la piattaforma alle piccole e medie imprese italiane. A partire da oggi, le PMI italiane con progetti tra i 30.000 e i 2 milioni di euro avranno l’opportunità di essere finanziate direttamente da una comunità di investitori internazionali.

Le imprese possono testare online la loro idoneità a richiedere un finanziamento sulla piattaforma Lendix in modo semplice e gratuito inserendo il codice fiscale, l’importo e la durata del prestito richiesto. Grazie alla vasta rete di investitori istituzionali e privati, Lendix garantisce che, una volta approvato, il progetto venga interamente finanziato.

“Da oggi le PMI italiane hanno una nuova opportunità, oltre il tradizionale canale bancario, per accedere al credito e realizzare i propri piani di crescita. Siamo convinti che questo nuovo modello di finanziamento sia in grado di rispondere alle esigenze degli imprenditori italiani, confermando il forte interesse già riscontrato sul mercato francese e spagnolo”, ha commentato Sergio Zocchi, Amministratore Delegato di Lendix Italia.

Questa nuova fonte di finanziamento rappresenta una valida soluzione per gli imprenditori italiani nell’attuale scenario economico perché è rapida, semplice e non richiede alcuna garanzia a titolo personale. L’apertura della piattaforma Lendix alle PMI italiane segna un’importante tappa nel processo di creazione di un mercato europeo del credito alle imprese, consentendo agli investitori di scegliere tra una più ampia gamma di progetti d’investimento. Tramite Lendix, sono già stati finanziati oltre €70 milioni a più di 205 progetti di sviluppo imprenditoriale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!