Forbes in Italia con BFC e tanto spazio ai temi dell’innovazione

forbes-cover-012417-r1-1200x1550BLUE FINANCIAL COMMUNICATION SpA, digital e media company quotata al mercato AIM della Borsa di Milano ed editore di iFinance, ha raggiunto un accordo con FORBES MEDIA LLC che prevede la concessione di una licenza esclusiva per sviluppare da parte di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION tutte le iniziative editoriali con il marchio FORBES in lingua italiana per i mercati: Italia, Principato di Monaco e Svizzera.

Questo accordo avrà durata minima fino al 2022 (rinnovabile fino al 2025) e porrà le basi per una importante crescita nel medio periodo di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION.

L’agreement tra le due case editrici è totale e prevede (a fronte di royalties legate al fatturato) l’utilizzo del marchio FORBES e di tutto il materiale prodotto dagli oltre 2000 giornalisti e collaboratori di FORBES, a cominciare dalla pubblicazione di un magazine mensile con la testata FORBES (il cui lancio è previsto nell’autunno del 2017)

Il lato tech dell’accordo

L’accordo si estende anche agli allegati della casa editrice, alcuni dei quali con una spiccata connotazione tecnologica: 30 under 30, pubblicazione dedicata ai giovani emergenti; Most innovative company; Next billion dollars start ups;  Billionaires; Self made woman; Investment guide; ecc…  A tal proposito Denis Masetti, presidente di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION ha aggiunto: “Daremo accesso ai personaggi più influenti del mondo, racconteremo le storie di chi ha raggiunto il successo, dei giovani emergenti, delle carriere travolgenti e forniremo informazioni su idee e tecnologie che cambieranno il nostro futuro. Daremo spazio a una visione positiva del successo di uomini ed idee.”

Online ed eventi

Il magazine svilupperà in italiano i contenuti prodotti dalla casa editrice americana integrati con notizie originali prodotte dai giornalisti di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION. Inoltre grande spazio verrà dato all’attività online con il lancio del sito forbesitalia.it previsto già nella prossima estate.

FORBES MEDIA e BLUE FINANCIAL COMMUNICATON collaboreranno inoltre nella raccolta pubblicitaria a livello globale oltre alla creazione di eventi in collaborazione con il brand FORBES LIVE.

“Siamo contenti della opportunità di questo accordo con BLUE FINANCIAL COMMUNICATION per il lancio delle iniziative editoriali di FORBES in lingua italiana e siamo convinti che assieme otterremo importanti risultati. Questo accordo rappresenta un passo importante nella espansione di FORBES in un mercato ricco di idee, cultura e bellezza e di grandi storie di successo come è l’Italia “ha detto Mike Federle, President e Chief Operating Officer di FORBES MEDIA.

Il brand nell’area business più conosciuto al mondo 

FORBES MEDIA è un compagnia media globale, con un focus su notizie e informazioni legate al business, investimenti, tecnologia, imprese, leader e lifestyle. La compagnia pubblica i magazine FORBES e il sito forbes.com. Il brand FORBES oggi raggiunge più di 94 milioni di persone nel mondo con le sue pubblicazioni ogni mese attraverso i suoi magazine e 37 edizioni su licenza locali attorno al mondo, forbes.com, TV, conferenze, ricerche, piattaforme social e mobile. Il brand FORBES MEDIA include conferenze, real estate, formazione, servizi finanziari e tecnologici e accordi di licenza .

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: