Robo advisor, accordo tra Online sim e Ambrosetti AM sim

A
A
A
di Ettore Mieli11 maggio 2017 | 08:38

Ambrosetti Asset Management Sim, società di consulenza indipendente leader nelle soluzioni “Evidence Based” nel campo dell’Asset Management per investitori istituzionali, annuncia di aver siglato un accordo di collaborazione con Online Sim, società italiana specializzata nel collocamento di prodotti di risparmio gestito via web.

La partnership tra le due società consentirà ad Online SIM di offrire, tramite la propria piattaforma di Robo Advisory, la consulenza personalizzata di Ambrosetti Asset Management SIM, caratterizzata da un approccio di investimento a ritorno assoluto e basata sui più sofisticati modelli di previsione finanziaria oggi presenti sul mercato.
L’approccio “Evidence Based Performance Analysis” è un marchio europeo di cui Ambrosetti Asset Management SIM è proprietaria dal 2007, utilizzato dalla società per calcolare stime di rischio e di rendimento probabilistico a supporto delle strategie di investimento.

Riccardo Ambrosetti, Presidente di Ambrosetti Asset Management SIM ha dichiarato: “L’offerta di soluzioni Robo Advisor è oggi poco orientata a portafogli a rischio controllato in maniera sistematica. La nostra esperienza pluridecennale nel servire investitori istituzionali con i modelli previsionali di cui siamo proprietari ci consente oggi di mettere a disposizione anche di investitori non professionali le consolidate capacità che rappresentano la frontiera più avanzata nell’approccio scientifico alle decisioni di investimento.”

“Online SIM è sempre attenta a fornire le più innovative ed efficienti soluzioni ai propri clienti” – ha dichiarato Federico Taddei, Amministratore Delegato di Online SIM. “La partnership con Ambrosetti Asset Management SIM ci permette di arricchire l’offerta di soluzioni Robo Advisory permettendo ai nostri clienti di fruire di servizi fino a ieri riservati agli investitori istituzionali. La focalizzazione su partnership con player di elevata qualità ci consente di proporre nel panorama domestico un’offerta di elevato valore, indipendente e molto innovativa.”

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Ambrosetti Am Sim: mercati e incertezze politiche, quali strategie anti-spread per i portafogli?

Ambrosetti Am Sim: Fed, cosa cambia con il rialzo dei tassi

Ambrosetti Am Sim sigla un accordo con ResearchPool

Ti può anche interessare

Refees rende gli investimenti trasparenti

Refees è una startup che, gratuitamente, permette agli investitori di scoprire i costi occulti rela ...

Generali e Microsoft annunciano una partnership per la Business Digital Transformation

Il Gruppo Generali e Microsoft annunciano un accordo di Business Digital Transformation, volto a val ...

Non si ferma la crescita di Credit China

Credit China FinTech Holdings Ltd è nata a Hong Kong nel 2010 e non ha mai smesso di crescere grazi ...