MoneyFarm: ora il robo-advisor si può toccare

A
A
A
Marco Barlassina di Marco Barlassina16 maggio 2016 | 17:19

MoneyFarm esce dal virtuale e trova una sua prima espressione fisica all’insegna dell’educazione e della divulgazione finanziaria.

La società indipendente di consulenza finanziaria online ha infatti aperto oggi i battenti della sua Moneyfarm Investment Boutique (MIB), uno spazio-museo nel cuore di Milano dove per due mesi si concentrerà un fitto calendario di eventi gratuiti e aperti alla città (consultabili e prenotabili su moneyfarmita.eventbrite.com).

Lo spazio, posto a Milano in via Fiori Chiari è allestito come un vero e proprio “museo di educazione finanziaria” e permetterà ai visitatori di scoprire il valore della diversificazione e tutta una serie di luoghi comuni, errati, sulla finanza e la propria attitudine negli investimenti. Il tutto grazie a una serie di installazioni, altamente metaforiche, realizzate in legno e con il sapore di giochi d’antan (tra le installazioni: “Le biglie dei Costi bassi e della Trasparenza”, “La carrucola dei Rendimenti”, “Il tavolo del Metodo di investimento” e le “Tende del Piano di Accumulo”).

Aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 20.00 fino all’8 luglio, tutti gli eventi in programma presso lo spazio di via Fiori Chiari saranno gratuiti e aperti al pubblico.

I primi appuntamenti sono per domani 17 maggio alle 17 con i laboratori di programmazione per bimbi; il 21 e 22 maggio due concerti di Pianocity.

Tra le altre iniziative in rampa di lancio: 8 ore di educazione finanziaria a studenti di medie e superiori, 7 ore di “financial breakfast” per analizzare e capire le notizie di economia e finanza della settimana ed altrettanti “Wednesday talks”: aperitivi e dialoghi con il mondo dell’impresa, dell’innovazione e dell’economia.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Digital contest: al via la seconda edizione del Digital360 Awards

È partita la raccolta delle candidature per la seconda edizione dei Digital360 Awards, l’iniz ...

Apple Pay, presto il debutto in Italia

Apple Pay sarà presto disponibile anche in Italia. Manca la data ufficiale ma il sito ufficiale di ...

iBondis cambia nome e diventa PrestaCap

La piattaforma di prestiti alle imprese iBondis ora ha un nome più vicino alla sua identità. Almen ...