NewAlpha investe nella cybersicurezza di ITrust

NewAlpha Asset Management, primo fondo venture capital francese dedicato alle società fintech, ha effettuato un investimento in ITrust, società specializzata nella progettazione di soluzioni di cyber security basate sull’analisi comportamentale per clienti operanti nel settore bancario e assicurativo, della difesa, passando per il settore dell’energia e la pubblica amministrazione.

Con un contributo pari a 1,5 milioni di euro, NewAlpha è stato il principale investitore in un’operazione di raccolta fondi del valore complessivo di circa due milioni, cui hanno partecipato anche Crédit Agricole e Caisse d’Epargne.

“Agli utenti fintech”, ha affermato Lior Derhy, amministratore delegato nel settore private equity di NewAlpha, “si richiede di condividere una gran quantità di informazioni sensibili riguardanti attività, reddito e, più in generale, vita privata: proteggere i dati forniti è l’obiettivo generale sottostante allo sviluppo delle società di questo settore. Le soluzioni offerte da ITrust e la qualità dei suoi team ci hanno convinti della loro capacità di crescita, soddisfando nel contempo gli obiettivi attuali in materia di cyber security”.

Il fondo gestito da NewAlpha, con investimenti istituzionali fra cui Credit Mutuel Nord Europe, mira a costruire e promuovere un portafoglio diversificato di investimenti in società fintech e insurtech, nonché a fornire un monitoraggio dei mutamenti in atto nei servizi finanziari (iniziative innovative, nuovi usi) e dei cambiamenti tecnologici che riguardano i settori bancario, assicurativo e della gestione patrimoniale. Per conto dei suoi clienti NewAlpha seleziona, finanzia e sostiene progetti imprenditoriali innovativi, principalmente nella gestione patrimoniale ma anche in settori strettamente connessi, come le tecnologie finanziarie o i servizi per i gestori di investimenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: