Fondi comuni – Venti arabi in arrivo

Paesi arabi in cerca di approdo d’investimento. Tralasciando il caso Kakà, che assomigliava a tutto fuorché ad una buona opportunità di impiego di danaro, molte società figlie dei principali paesi produttori di petrolio stanno puntando fortemente verso il vecchio continente. Il caso di oggi parla di AfWaf..

Secondo quanto riportato da Milano Finanza, la sopracitata società di private equity, nata in Arabia Saudita, ha deciso di impiegare risorse nell’ambito delle piccole medie imprese europee, dal lusso all’immobiliare, nell’ottica di attere buoni ritorni di profitto. Investimenti che riguardano anche l’Italia; è infatti noto che l’interesse di AfWaf si sia concretizzato a seguito della visita in Arabia del sottosegretario allo Sviluppo Economico, Adolfo Urso, insieme a una delegazione composta dai vertici della Simest e di Invitalia. Le prospettive appaiono piuttosto definite; esiste un protocollo di intesa tra Invitalia e Sidco (società italo saudita per lo sviluppo e lo scambio di know how) che prevede 475 miliardi di dollari in investimenti nel nostro continente.

Le previsioni danno in prospettiva la creazione 1,3 milioni di posti di lavoro, grazie anche alla costruzione di sei nuove grandi città nella penisola arabica. Nelle quali verrebbero anche coinvolte note imprese italiane. Costruire iniziative di basa sulla creazione di aspettative.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!