Risparmio gestito – Nuovo management team per Bnp

Bnp Paribas Investment Partners decide di incrementare i propri team manageriali. Lo scopo? Integrare diverse realtà gestionali, ai fini di superare le barriere informative tra diverse strutture. E’ giunta notizia infatti del rinforzo della sua direzione generale con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle varie società di gestione che costituiscono BNPIP, di consolidare l’insieme delle esperienze e di rinforzare i servizi ai clienti.

Ecco gli ingressi: costruita sull’alleanza delle società di gestione in aree complementari di esperienza, BNP Paribas Investment Partners nomina, accanto a Gilles Glicenstein, ceo, due deputy ceos, ovvero Philippe Marchessaux et Pascal Biville. La nuova direzione generale continuera à far riferimento al Comitato Esecutivo presieduto da Gilles Glicenstein e composto da Pascal Biville, Vincent Camerlynck, Christian Dargnat, Guy de Froment, Philippe Marchessaux, Chantal Mazzacurati e Michel Anastassiades (Direttore generale di FundQuest) che raggiunge il comitato esecutivo.

Una chiara volontà di ribadire i propri punti di forza; da più di dieci anni, BNPP IP ha fondato la sua strategia sulla costruzione di esperienze di asset management, sulla convergenza della gestione attiva tradizionale e delle gestioni alternative  e sullo sviluppo di nuovi mercati. Questa strategia si basa sul rispetto dello spirito imprenditoriale e sulla complementarietà dei suoi partners; nelle intenzioni della società questo modello flessibile continuerà a fornire le soluzioni più adeguate per meglio rispondere alle domande degli investitori. La sfida è lanciata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!