Polizze – Cba Vita punta sul garantito

Il capitale assicurato di questi tempi sembra incarnare le specifiche di salvatore dei mercati. Forse è seguendo questa logica che numerose società assicurative stanno puntando a queste specifiche di prodotto. Oggi è la volta di Cba Vita, che presenta due nuove polizze sulla vita, dal profilo rivalutabile e con rendimento minimo garantito. Stiamo parlando di Cba Valore Capitale e Cba Valore Cedola, sottoscrivibili presso tutti gli sportelli delle banche del Gruppo Banca Sella e i centri di promozione finanziaria di Banca Patrimoni Sella & C.

Analizziamo subito l’aspetto legato al rendimento
: questi due prodotti riconoscono al cliente un tasso annuo minimo di rivalutazione pari al 2% lordo per il primo ed il secondo anno e all’1% lordo per gli anni successivi; inoltre è previsto un investimento unico minimo di 5 mila euro per una durata a scelta, da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni. Una configurazione di questo tipo deriva anche dalla struttura sottostante le polizze. Vediamola assieme.

Cba Valore Capitale si accresce annualmente in base al rendimento realizzato dalla gestione separata Cba Accumulo, una gestione patrimoniale di Cba Vita che investe prevalentemente in strumenti finanziari di tipo obbligazionario nazionale ed internazionale, con un profilo di rischio basso. La rivalutazione annua attribuita non sarà mai inferiore al tasso minimo garantito ed è possibile riscattare il contratto interamente dopo il primo anno ed anche parzialmente dopo il secondo. Passando alla seconda, Cba Valore Cedola prevede la liquidazione annuale degli interessi calcolati in base al rendimento della medesima gestione separata. Anche in questo caso gli interessi corrisposti non saranno mai inferiori al tasso minimo garantito e il contratto può essere riscattato dopo il primo anno.

Un prodotto “rassicurante” che fa leva sui trend difensivi di mercato attualmente alla ribalta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!