Risparmio gestito – Assogestioni fa chiarezza

Riparte la gioiosa stagione dei dibattiti. Nel pieno della confusione dei mercati, sospesi tra settori in crisi e incalzati da domande che sanno di retorica, ecco che ci viene in aiuto Assogestioni.

Per tutti i volonterosi voyeur del mondo del risparmio gestito, l’associazione di Messori organizza per il prossimo 18 marzo 2009 la propria assemblea annuale. L’appuntamento, intitolato “Il settore del risparmio gestito: interventi di policy per il dopo crisi”, avrà luogo a partire dalle 10.00 a Milano presso la sala conferenze di palazzo Turati.

Si tratta di una tavola rotonda aperta a tutti gli associati e agli addetti ai lavori del settore. Il tema al centro dell’incontro è quello degli interventi di policy, lo stato dell’arte delle iniziative messe in atto dalle autorità per far fronte alla crisi che da tempo affligge il settore. Un tema che potrebbe rivelare numero sorprese, data la difficoltà oggettiva di definire chiaramente e nella totalità, gli interventi in merito espressi dalla stessa associazione.
 
Un tris di fonti autorevoli presiederà l’appuntamento; stiamo parlando del contributo di Marcello Messori, Presidente dell’associazione, di Giovanni Carosio, vice direttore generale Banca d’Italia e di Vittorio Conti, commissario Consob.

Non resta che attendere metà marzo. Per chi non potesse partecipare, si consiglia lo svolgimento di un sudoku; potrebbe rivelarsi altrettanto, se non maggiormente, stimolante. Dipende dai punti di vista.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!