Etica SGR rafforza il team puntando sul commerciale

Si amplia l’organico di Etica SGR. La società di gestione del risparmio fondata da Banca Etica, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio e Cassa Centrale Credito Cooperativo del Nord Est ha annunciato l’ingresso di due nuovi professionisti.
 
Si tratta di Daniela Carosio e Michele Guerrieri. Carosio, laurea in economia e in antropologia ed esperienza finanziaria ventennale sia in Italia sia all’estero. Carosio avrà la responsabilità dell’area ricerca sulla responsabilità sociale di impresa.

Michele Guerrieri, assume la responsablità commerciale. Guerriera ha alle spalle un’esperienza più che ventennale in analoghe posizioni per società quali Eurizon, Eptafund SGR, Banque Générale du Luxembourg, Banca di Credito Cooperativo di Roma. A lui spetterà il compito di sviluppare  nuovi accordi di distribuzione con soggetti collocatori (banche, reti di promotori, etc ) e clienti istituzionali, fondi pensione, e fondazioni bancarie, organizzando incontri periodici con le reti di distribuzione. Inoltre sarà responsabile dell’elaborazione e dell’esecuzione del piano di formazione della rete commerciale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: