Tages Capital e Cygnus lanciano un fondo multicomparto

A
A
A

Il fondo UCITS Tages Cygnus Europa Event Driven punta a cogliere opportunità di investimento relative alle attività di corporate europee.

Chiara Merico di Chiara Merico20 febbraio 2017 | 11:56

IL FONDO – Tages Capital, società specializzata in alternative asset management con circa 2,1 miliardi di dollari in gestione, in partnership con Cygnus Asset Management – società di gestione basata a Madrid –  annuncia il lancio del fondo UCITS Tages Cygnus Europa Event Driven, il terzo sub-fund di Tages International Funds, un fondo multicomparto conforme ai requisiti dell’OICVM. Cygnus Asset Management è una società di gestione fondata nel 2006, con oltre 500 milioni di dollari di AUM. Il fondo UCITS Tages Cygnus Europa Event Driven punta a cogliere opportunità di investimento relative alle attività di corporate europee, in conformità con le linee guida e i limiti dell’OICVM. Alla data di lancio, il patrimonio del fondo è di 32 milioni di dollari, raccolto tra investitori istituzionali.

AMPLIARE LA BASE CLIENTI – Jose Luis Perez, portfolio manager di Cygnus Europa Event Driven strategy, ha affermato“Cygnus è lieta di aver stretto questa partnership con Tages Capital per questo importante fondo. Cygnus Asset Management ha un approccio attivo all’investimento, guidato dalla ricerca e con un’enfasi particolare sul controllo del rischio. La nostra strategia è di ricercare opportunità di investimento nel settore corporate europeo, su tutta la struttura del capitale. Ricerchiamo società che possono subire inefficienze e discrepanze di valutazione a causa di fusioni, cambiamenti alla struttura del capitale, spin-off, cambiamenti normativi, ristrutturazioni, ecc.. Con Tages, uno degli investitori più attivi e autorevoli del segmento in forte crescita degli UCITS, il fondo amplierà la nostra base clienti e ci consentirà di aumentare l’interesse per la nostra strategia”. Jamie Kermisch, ad di Tages Capital, ha aggiunto: “Tages, in quanto già investitore nella strategia Cygnus Europa Event Driven, è rimasta favorevolmente colpita dalla capacità di Cygnus di generare interessanti rendimenti commisurati ai rischi, e siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente la nostra partnership. Il Fondo UCITS Tages Cygnus Europa Event Driven mette a disposizione degli investitori un team esperto, che segue una specifica strategia capace di generare alpha in differenti condizioni del mercato. Questo è il terzo fondo della nostra piattaforma UCITS che lanciamo in un anno, a dimostrazione del nostro impegno nell’offrire accesso agli investitori a strategie e gestori di grande qualità ed esperienza, con un alto grado di diversificazione”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Tages Capital, accordo con Allfunds Bank

Tages Capital e Atreaus lanciano il Tages Atreaus Macro UCITS Fund

Tages Helios conclude il finanziamento del portafoglio SunReserve

Ti può anche interessare

WisdomTree: il possibile impatto del meeting Opec sul prezzo del petrolio

Le mosse dell’Opec hanno fatto aumentare il prezzo del Brent di quasi il 30%, prima che un forte s ...

Carmignac, a Roma e Milano è giunta l’ora degli Investment Seminar

Sotto i riflettori i temi caldi del momento, in parte toccati in un articolo a firma di Didier Saint ...

Allianz GI, al via l’accordo di distribuzione con Sol&Fin Sim

Attraverso la rete di consulenti finanziari di Sol&Fin Sim, i risparmiatori italiani avranno acc ...