Tages Capital e Cygnus lanciano un fondo multicomparto

A
A
A

Il fondo UCITS Tages Cygnus Europa Event Driven punta a cogliere opportunità di investimento relative alle attività di corporate europee.

Chiara Merico di Chiara Merico20 febbraio 2017 | 11:56

IL FONDO – Tages Capital, società specializzata in alternative asset management con circa 2,1 miliardi di dollari in gestione, in partnership con Cygnus Asset Management – società di gestione basata a Madrid –  annuncia il lancio del fondo UCITS Tages Cygnus Europa Event Driven, il terzo sub-fund di Tages International Funds, un fondo multicomparto conforme ai requisiti dell’OICVM. Cygnus Asset Management è una società di gestione fondata nel 2006, con oltre 500 milioni di dollari di AUM. Il fondo UCITS Tages Cygnus Europa Event Driven punta a cogliere opportunità di investimento relative alle attività di corporate europee, in conformità con le linee guida e i limiti dell’OICVM. Alla data di lancio, il patrimonio del fondo è di 32 milioni di dollari, raccolto tra investitori istituzionali.

AMPLIARE LA BASE CLIENTI – Jose Luis Perez, portfolio manager di Cygnus Europa Event Driven strategy, ha affermato“Cygnus è lieta di aver stretto questa partnership con Tages Capital per questo importante fondo. Cygnus Asset Management ha un approccio attivo all’investimento, guidato dalla ricerca e con un’enfasi particolare sul controllo del rischio. La nostra strategia è di ricercare opportunità di investimento nel settore corporate europeo, su tutta la struttura del capitale. Ricerchiamo società che possono subire inefficienze e discrepanze di valutazione a causa di fusioni, cambiamenti alla struttura del capitale, spin-off, cambiamenti normativi, ristrutturazioni, ecc.. Con Tages, uno degli investitori più attivi e autorevoli del segmento in forte crescita degli UCITS, il fondo amplierà la nostra base clienti e ci consentirà di aumentare l’interesse per la nostra strategia”. Jamie Kermisch, ad di Tages Capital, ha aggiunto: “Tages, in quanto già investitore nella strategia Cygnus Europa Event Driven, è rimasta favorevolmente colpita dalla capacità di Cygnus di generare interessanti rendimenti commisurati ai rischi, e siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente la nostra partnership. Il Fondo UCITS Tages Cygnus Europa Event Driven mette a disposizione degli investitori un team esperto, che segue una specifica strategia capace di generare alpha in differenti condizioni del mercato. Questo è il terzo fondo della nostra piattaforma UCITS che lanciamo in un anno, a dimostrazione del nostro impegno nell’offrire accesso agli investitori a strategie e gestori di grande qualità ed esperienza, con un alto grado di diversificazione”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Tages Capital e Atreaus lanciano il Tages Atreaus Macro UCITS Fund

Tages Helios conclude il finanziamento del portafoglio SunReserve

Tages completa la raccolta del fondo Tages Helios

Ti può anche interessare

Classifiche Bluerating: Edmond De Rothschild Am in testa tra i fondi azionari Francia

Secondo le analisi di Bluerating basate su fondi della categoria obbligazionari euro azionari Russi ...

Allfunds si lancia nel Fintech con la piattaforma Api

La piattaforma API, concepita per ottimizzare la fruizione dei servizi offerti da Allfunds ai suoi ...

Candriam: Fed, dalle parole ai fatti

Ancora incerto a febbraio, il rialzo dei tassi a marzo era diventato quasi certo nel corso degli ult ...