Soft close per Echiquier Entrepreneurs

A
A
A

La società di gestione ha Deciso che, a decorrere dal 1° marzo 2017, sarà applicata una commissione del 5% a esclusivo beneficio dell’OICVM per ogni nuova sottoscrizione.

Chiara Merico di Chiara Merico21 febbraio 2017 | 15:33

SOFT CLOSE – Lo scorso 10 febbraio le masse gestite dal fondo Echiquier Entrepreneurs hanno raggiunto i 350 milioni di euro.  La società di gestione ha quindi deciso che, a decorrere dal 1° marzo 2017, sarà applicata una commissione del 5% a esclusivo beneficio dell’OICVM per ogni nuova sottoscrizione, anche se effettuata dai già titolari di quote. Questo non avrà tuttavia effetto sui versamenti programmati all’interno dei Piani di Accumulo (PAC). Le modalità relative saranno inserite a prospetto.

IL FONDO PUNTA SULLE SMALL CAP EUROPEE – Il provvedimento è stato assunto a tutela degli interessi dei detentori di quote del fondo Echiquier Entrepreneurs, onde garantire le migliori condizioni di gestione della strategia di stock-picking in un universo small cap Europa in cui l’agilità e la gestione della liquidità sono fattori centrali per la creazione di valore. Il team di gestione Small & Mid Cap di La Financière de l’Echiquier intende in questo modo mantenere inalterata la disciplina di investimento applicata su base quotidiana sia per Echiquier Entrepreneurs che per Echiquier Agenor, il fondo mid cap Europa. Lanciato nell’ottobre 2013, Echiquier Entrepreneurs è uno dei rari fondi small cap davvero europei. Simbolo della metodologia implementata da La Financière de l’Echiquier da 25 anni, il fondo ha registrato una performance annualizzata del +18,0% dal lancio, contro il 12,8% per l’indice di riferimento.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Lo scacchiere si muove a primavera

La Financière de l’Echiquier, Arrighi a capo dell’Italia

La Financière de l’Echiquier, de Berranger nuovo cio

Ti può anche interessare

Le sgr puntano sul mattone

L’inserto Affari&Finanza di Repubblica passa in rassegna gli investimenti immobiliari delle so ...

L’Allianz Volatility Strategy è disponibile anche in classe retail

Il fondo si concentra principalmente sulla volatilità azionaria degli indici Eurostoxx 50 e S&P ...

Anima, più raccolta con il retail

La raccolta netta del gruppo Anima nel mese di giugno 2017 è stata positiva per circa 290 milioni d ...