Soft close per Echiquier Entrepreneurs

A
A
A

La società di gestione ha Deciso che, a decorrere dal 1° marzo 2017, sarà applicata una commissione del 5% a esclusivo beneficio dell’OICVM per ogni nuova sottoscrizione.

Chiara Merico di Chiara Merico21 febbraio 2017 | 15:33

SOFT CLOSE – Lo scorso 10 febbraio le masse gestite dal fondo Echiquier Entrepreneurs hanno raggiunto i 350 milioni di euro.  La società di gestione ha quindi deciso che, a decorrere dal 1° marzo 2017, sarà applicata una commissione del 5% a esclusivo beneficio dell’OICVM per ogni nuova sottoscrizione, anche se effettuata dai già titolari di quote. Questo non avrà tuttavia effetto sui versamenti programmati all’interno dei Piani di Accumulo (PAC). Le modalità relative saranno inserite a prospetto.

IL FONDO PUNTA SULLE SMALL CAP EUROPEE – Il provvedimento è stato assunto a tutela degli interessi dei detentori di quote del fondo Echiquier Entrepreneurs, onde garantire le migliori condizioni di gestione della strategia di stock-picking in un universo small cap Europa in cui l’agilità e la gestione della liquidità sono fattori centrali per la creazione di valore. Il team di gestione Small & Mid Cap di La Financière de l’Echiquier intende in questo modo mantenere inalterata la disciplina di investimento applicata su base quotidiana sia per Echiquier Entrepreneurs che per Echiquier Agenor, il fondo mid cap Europa. Lanciato nell’ottobre 2013, Echiquier Entrepreneurs è uno dei rari fondi small cap davvero europei. Simbolo della metodologia implementata da La Financière de l’Echiquier da 25 anni, il fondo ha registrato una performance annualizzata del +18,0% dal lancio, contro il 12,8% per l’indice di riferimento.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

La Financière de l’Echiquier, de Berranger nuovo cio

Debutta il primo Pir de La Financiere de l’Echiquier

La Financière de l’Echiquier si rafforza con Bay

Ti può anche interessare

Classifiche Bluerating: Rothschild & Cie Gestion in testa tra gli azionari Francia

Secondo le analisi di Bluerating basate su fondi della categoria azionari Francia, il migliore negli ...

AllianzGI prende Mahajan da MetLife

Nel suo nuovo ruolo, spiega Finalternatives, la manager riporterà a Neil Dwane, global strategist d ...

Comgest: emergenti, la Cina continua a guidare i cambiamenti

Oggi la Cina è il più grande mercato globale per la vendita di robot, presenta il maggior numero d ...