Risparmio gestito – Mercati emergenti: Cina

Il trent positivo del mercato azionario cinese é continuato ad Aprile. Sebbene il tasso di crescita fosse del 6,1% nel primo trimestre 2009, il che è relativamente basso in rapporto agli standard cinesi, l’aumento dell’8,3% nella produzione industriale suggerisce che la crescita nella seconda metà dell’anno sarà ben superiore a quanto fatto registrare all’inizio del 2009.

Ciò riflette anche il fatto che il programma di stimolo economico annunciato l’anno scorso sta avendo finalmente un qualche impatto sul breve termine. Gli operatori aeroportuali, come ad esempio Peking Capital Airport, e società aeree come Air China hanno avuto una buona performance, grazie al significativo aumento del numero dei passeggeri nei mesi recenti, nonostante la crisi.

China Mobile, la maggior società di telecomunicazioni cinese, ha annunciato che è stata in grado di incrementare di 20 milioni il numero dei clienti nel primo trimestre. Grazie alle valutazioni relativamente favorevoli, RCM vede al momento di buon occhio i titoli industriali. Il dragone sembra quindi aver riaperto le ali. Sapranno gli investitori trarre a loro vantaggio le probabili vampate di fuoco lanciate sui mercati concorrenti?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!