Top Scorer luglio ’09 – Franklin raggiunge Pimco. Fidelity a un passo

Franklin inarrestabile
Essere al vertice della classifica in base ai fondi a cinque corone, non vuol dire necessariamente avere i migliori fondi in assoluto per categoria. Questo discorso non vale per FRANKLIN TEMPLETON INVESTMENT FUNDS SICAV, in seconda posizione lo scorso mese, oggi raggiunge in vetta PIMCO FUNDS: GLOBAL INVESTOR SERIES PLC SICAV con 8 prodotti.
Ai 7 già presenti lo scorso mese si aggiunge TEMPLETON ASIAN GROWTH FUND.
Pimco tuttavia mantiene saldamente la prima posizione. Tra i fondi di questa casa nominiamo
PIMCO GIS LOW AVERAGE DURATION FUND.

Fidelity in scia. JP Morgan scende
Franklin e Pimco non possono però dormire sonni tranquilli. In seconda posizione con 7 comparti troviamo FIDELITY FUNDS SICAV, la quale conferma il risultato di fine maggio. Tra i top scorer di questa società citiamo il THAILAND FUND.
Cede un fondo JP MORGAN FUNDS SICAV, si tratta di JP MORGAN FUNDS EMERGING MARKETS EQUITY FUND che lascia primato a VONTOBEL EMERGING MARKETS EQUITY.

Cinque società con quattro fondi al top
Alle spalle di JP Morgan si piazzano ben cinque società con 4 fondi al top. Si tratta di ERSTE-SPARINVEST che tra i fondi al vertice ha ESPA VINIS STOCK GLOBAL, di FIRST STATE INVESTMENTS ICVC la quale schiera FIRST STATE GLOBAL EMERGING MARKETS LEADERS FUND, di NORDEA 1 SICAV con NORDEA 1 NORDIC EQUITY FUND, di PICTET FUNDS (LUX) SICAV con PICTET FUNDS (LUX) DIGITAL COMMUNICATION e UBS EQUITY FUND MANAGEMENT COMPANY S.A. di cui indichiamo UBS (LUX) EQUITY FUND TAIWAN.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!