Match del giorno – Un primo bilancio

Fine del girone d’andata. Dopo oltre 40 match è giunto il momento di eleggere il gruppo che ha regalato ai propri “tifosi” il maggior numero di successi. Ma, come ci insegnano le migliori trasmissioni sportive,  prima si parte dalle posizioni inferiori.

Delusione per i supporter della rete di Pietro Giuliani; il gruppo Azimut riesce a ottenere una sola vittoria, fanalino di coda insieme a Euromobiliare e Fondi Alleanza. Se la passano leggermente meglio Pioneer e la neonata Prima entrambe a quota 2 successi.

Terzo posto in solitaria per Eurizon Capital, ferma a 3 affermazioni, mentre se entriamo ai piani alti la situazione diventa più caotica, dato sono infatti ben 3 coloro che occupano il secondo posto a pari merito. Stiamo parlando di Mediolanum, Arca e Allianz.

Un affollamento che sembra aver contagiato anche la vetta della nostra classifica, dato che, anche in questo caso, abbiamo 3 protagonisti con il medesimo punteggio. Ecco dunque 5 vittorie per Ubi Pramerica, Aletti Gestielle e Banca Fideuram. Tre gruppi per una coppa; un revival gastronomico per la serie “Aggiungi un posto a tavola”.

Per chi avesse ancora dubbi sulle logiche che governano i nostri “scontri” virtuali, ecco una parentesi riassuntiva.

GLI STRUMENTI

Ai fini dell’analisi utilizziamo le risorse contenute all’interno del nostro product selector, che ci permette di determinare i fondi confrontabili per categoria di appartenenza (tipologia di prodotto, società di gestione e categoria Bluerating); in particolare, ai fini dell’articolo, sfruttiamo le potenzialità dello strumento confronta prodotti, che ci regala inoltre l’importante apporto grafico in calce alla pagina (che comunque è solo una parte delle varie schermate che si possono ottenere).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!