Polizze – Filo diretto si Tutela

Buone nuove per tutti gli amanti delle quattro ruote, oppure semplicemente per tutte le persone che usano le quattro ruote per recarsi verso altri amanti o altrove. Filo diretto Assicurazioni, la compagnia assicurativa del gruppo Filo diretto, cogliendo l’occasione della pubblicazione del regolamento N.29 dell’ISVAP del 16 marzo 2009 ha rivisto la propria offerta e ha deciso di lanciare Tutela Circolazione, un prodotto innovativo che offre soluzioni complete per non lasciare a “piedi” gli assicurati.

Tutela Circolazione è una polizza che si rivolge sia al privato che all’azienda, proteggendo l’automobilista dai rischi connessi alla circolazione stradale e dalle conseguenze derivanti dalla sospensione della patente o dalla perdita dei punti sulla stessa e tutelando l’azienda dalla perdita patrimoniale che il venir meno della mobilità del dipendente comporta.

Attraverso una serie di coperture, che includono anche gli esclusivi servizi di assistenza di Filo diretto, Tutela Circolazione quindi garantisce tranquillità e un supporto concreto sia a chi guida sia alle aziende.

Sono quattro le garanzie che compongono la polizza Tutela Circolazione
:
1)    Tutela Patente: è la garanzia base che assicura a privati e dipendenti aziendali una copertura completa in caso di sospensione o ritiro della patente. Il singolo privato potrà scegliere tra il rimborso delle spese per l’utilizzo di un mezzo alternativo (taxi, treno, aereo ecc.), per il noleggio di un veicolo guidabile senza patente (se consentito dal Codice della Strada) o per un autista, con o senza auto, che nel caso il cliente lo desideri verrà segnalato dalla Centrale Operativa di Filo diretto. In aggiunta, le aziende avranno a disposizione un ulteriore ed esclusivo beneficio: una diaria giornaliera per ogni giorno di ritiro o sospensione della patente di un lavoratore che utilizza il veicolo in maniera preponderante per la sua attività.

2)    Patente a punti: se l’assicurato ha perso dei punti e desidera recuperarli, oppure deve sostenere l’esame di revisione della patente, Tutela Circolazione lo rimborsa per le spese dei corsi e dell’esame stesso.
3)    Tutela Circolazione: garantisce l’assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutte le controversie inerenti la circolazione stradale, coprendo spese, competenze e onorari dei legali, periti, investigatori privati liberamente scelti dall’assicurato.

4)    Prestazioni di Assistenza all’auto: come tutte le polizze di Filo diretto, anche Tutela Circolazione prevede numerose e utili prestazioni di assistenza, come il soccorso stradale o depannage, l’auto sostitutiva, l’invio di pezzi di ricambio all’estero, le spese di albergo e l’invio di taxi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!