Fondi comuni: RCM miglior gestore di fondi sostenibili

Secondo un’indagine condotta da Thomson Reuters e UKSIF, l’associazione per gli investimenti e la finanza sostenibili, RCM, la società di asset management specializzata nella gestione azionaria globale del gruppo Allianz Global Investors, è risultata la migliore società attiva in tale segmento.

In questo modo si viene a premiare il team di Sustainability Research nato nove anni fa dedicato alla ricerca sulla sostenibilità,  e per offrire un supporto di lungo periodo ai clienti consapevoli che la valutazione di fattori ambientali e sociali, associata all’analisi tradizionale, consente di identificare rischi e opportunità che i mercati non hanno ancora totalmente scontato.

«I risultati dell’indagine ‘SRI & Sustainability’ condotta da Thomson Reuters Extel/UKSIF rappresentano un importante riconoscimento delle ottime credenziali di RCM nell’universo degli investimenti sostenibili» ha commentato Roger Miners, head of business development & Client Service. «La nostra filosofia di investimento si basa sulla convinzione che associando all’analisi fondamentale la nostra Grassroots® Research, unica nel suo genere, e la ricerca sulla sostenibilità possiamo generare un vantaggio informativo nell’ambito dei mercati dei capitali».

«L’analisi finalizzata a determinare la fattibilità ambientale e sociale a lungo termine di un’attività imprenditoriale, e quindi la sua sostenibilità, è un fattore critico. L’uso dei risultati di questa analisi per porre le giuste domande ai manager, quantificare il potenziale di creazione di valore di una società e valutare la sostenibilità di un modello di business ci aiuta a comprendere quali rischi comporta, in termini di ritorno, l’investimento in una determinata società e aggiunge valore al processo» ha precisato Barbara Evans, sustainability research.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!