Risparmio gestito – Threadneedle, al via la nuova Sicav

Il lancio della nuova piattaforma SICAV rappresenta un significativo sviluppo sia per Threadneedle che per i suoi clienti. Fin dalla sua acquisizione nel maggio del 2009, la piattaforma  World Express, SICAV di diritto lussemburghese, è stata sottoposta a un’accurata revisione per assicurare la migliore integrazione possibile sia con la gamma di prodotti che con le comprovate capacità d’investimento di Threadneedle. La gestione di 16 fondi passerà direttamente a Threadneedle in particolare in quei settori dove Threadneedle ha una qualificata esperienza e un ottimo track record di performance. Altri 7 fondi continueranno a essere gestiti da sub-advisors, che completeranno la gamma offerta agli investitori da Threadneedle attraverso determinate e speciali capacità d’investimento.

La completa riorganizzazione del gamma di prodotti include anche il cambio del nome di alcuni comparti e la modifica degli obiettivi d’investimento per meglio riflettere l’approccio e la strategia d’investimento.

Il lancio della SICAV segna un importante momento di sviluppo  per Threadneedle in particolare su mercati come quello europeo e asiatico. La piattaforma SICAV rafforza la gamma di prodotti d’investimento di Threadneedle offrendo una più ampia scelta di soluzioni per rispondere alle diverse esigenze degli investitori.

“Siamo lieti di presentare l’offerta della nostra SICAV – ha affermato Christian Pellis, Head of European Distribution di Threadneedle – che ci consente di fornire ai nostri clienti una sempre più ampia e completa gamma di strategie e soluzioni d’investimento in tutte le principali asset class dei principali mercati del mondo. Questo perché la SICAV non offrirà solo le riconosciute capacità d’investimento del nostro team di gestione ma anche un selezionato gruppo di portafogli d’investimento gestiti da una serie di sub-advisors altamente qualificati.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!