Polizze – Come coprire il gap

Cosa accade quando un’auto viene rubata o subisce un incendio che la distrugge? Nella migliore delle ipotesi, cioè quando il proprietario è assicurato per il Furto e Incendio, la sua compagnia di assicurazioni gli rimborsa il valore dell’auto. Certo, ma complici le franchigie, gli scoperti e il degrado, una parte del danno rimane a carico del cliente e quindi quello che viene rimborsato è solo una parte del suo valore. Questo comporta che, per rimpiazzare l’auto rubata o distrutta, il cliente deve mettere in conto una spesa aggiuntiva che non aveva previsto.

Filo diretto ha studiato un prodotto innovativo e unico nel suo genere per annullare il gap che viene a crearsi tra il rimborso offerto dalla compagnia assicurativa e il valore d’acquisto dell’autovettura. Amigap è infatti una polizza che assicura la parte di danno non coperta dalla polizza Furto e Incendio tradizionale, permettendo al cliente di acquistare un veicolo con caratteristiche pari a quello perduto, senza un’ulteriore esborso di denaro.

Come funziona Amigap?
E’ molto semplice. Mettiamo che al momento della stipula della polizza Furto e Incendio l’auto abbia un valore di 30.000 euro e che quattro mesi dopo venga rubata. L’applicazione di franchigie, scoperti e soprattutto del degrado possono però comportare un rimborso di soli 26.000 euro. Con Amigap, i 4.000 euro di differenza verrebbero rimborsati da Filo diretto e, sommati al rimborso precedentemente ottenuto, porterebbero il cliente a recuperare l’intero valore dell’auto.

Le due opzioni di Amigap: Amigap Nuovo e Amigap Usato. Amigap Nuovo: è la versione ideata per i veicoli che si assicurano entro tre mesi dall’immatricolazione. In caso di furto o incendio totale, con Amigap Nuovo verrà rimborsata la differenza tra l’indennizzo pagato dalla Compagnia Furto e Incendio e il valore della fattura

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!