Fondi – Kelly, il volto nuovo di UBP Asset Management

UBP Asset Management (UBPAM), società di gestione di fondi di fondi che fa capo a Union Bancaire Privée, ha annunciato l’ingresso di Daniel Kelly, 43 anni, come chief risk officer per gli investimenti alternativi.

Kelly vanta un’esperienza di 18 anni nell’asset management, 17 dei quali passati presso la Harvard Management Company, dove fino al 2005 ha ricoperto il ruolo di chief risk officer del fondo della Harvard University. L’arrivo di Daniel Kelly in UBP segna il quinto importante ingresso in pochi mesi nel management della banca ginevrina e conferma l’intenzione da parte di UBP di creare la più grande piattaforma di risk-management nell’industria degli hedge fund e di rafforzare l’attività di ricerca e di sviluppo.

“Oltre alla sua grande esperienza nelle asset class tradizionali e alternative, Kelly vanta un know-how unico avendo gestito entrambi i settori di risk management di un’azienda, sia interno che esterno – afferma Matthew Stadtmauer, Chief Executive Officer di UBP Asset Management -. UBP beneficerà della sua grande competenza per costruire una importante piattaforma di risk management. La nomina di Kelly conferma come UBP si attenga a una disciplinata e rigorosa gestione del rischio, continuamente perfezionata al fine di proteggere il portafoglio dei nostri clienti”.

Daniel Kelly avrà il compito di supervisionare l’intera piattaforma di risk– management di UBP per il Comitato degli investimenti alternativi di UBP AM e riferirà direttamente a Matthew Stadtmauer. Kelly sarà inoltre supervisore dell’investment–risk management, con il compito di analizzare e di valutare i rischi sottostanti gli hedge fund nei quali UBP investe e di gestire i rischi di portafoglio dei fondi di fondi di UBP. UBP ha recentemente separato questa funzione dalla gestione dei portafogli, garantendole così maggiore indipendenza allo scopo di assicurare il controllo e l’equilibrio all’interno dei processi d’investimento della Banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!