Polizze – Amisat-LoJack, il top dell’innovazione

Con due segnalazioni di prestigio all’interno di MF Innovazione Award 2009, la rassegna realizzata dagli esperti di Milano Finanza in collaborazione con DP Analisi Finanziaria che premia i migliori prodotti assicurativi, il Gruppo Filo diretto si conferma leader nell’offerta di polizze e servizi alla persona dall’alto contenuto innovativo.

Il riconoscimento alla strategia dell’innovazione del Gruppo Filo diretto è arrivato dall’MF Innovazione Award 2009, che ha selezionato tra i prodotti assicurativi più innovativi degli ultimi due anni le polizze Amisat-LoJack e Valeas. Realizzato con cadenza annuale da Milano Finanza, il premio valuta i prodotti di tutte le compagnie associate ad Ania in base a tre principali fattori: il grado di innovazione, il costo e la trasparenza.

Classificatasi prima della sezione dedicata ai prodotti per auto, la polizza Amisat-LoJack rappresenta nel migliore dei modi la filosofia del gruppo. Infatti, oltre ad offrire una copertura a 360° grazie alle numerose garanzie assicurative, il pacchetto prevede un plus tecnologico di primissimo piano quale il dispositivo LoJack. Caratterizzato da un’innovativa funzionalità wireless ad alta frequenza, il dispositivo consente il recupero delle auto, anche se nascoste all’interno di garage sotterranei, infrastrutture in cemento armato o container in metallo ed è inoltre l’unico sistema utilizzato direttamente dalle Forze dell’Ordine, che vengono avvisate direttamente dalla centrale nel caso di furto e possono procedere con il ritrovamento in tempi ancora più brevi.

Si conferma protagonista con un terzo posto nella sezione Infortuni/Malattia anche Valeas, la polizza di Filo diretto che per prima in Italia ha previsto la disdetta solo da parte dell’assicurato. Ma l’alto tasso di innovazione del prodotto, disponibile nelle quattro formule Easy, Top, Light e Global non si limita a questo: Valeas comprende infatti i più evoluti servizi di telemedicina come Medical Passport, il servizio di cartella medica multilingue on-line, e Best Opinion, il servizio di consulto medico a distanza, per garantire agli assicurati la migliore assistenza medica.

“L’assegnazione dell’Innovation Award 2009 per la sezione Auto ad Amisat-LoJack e il terzo posto di Valeas tra le polizze Malattia-Infortuni – dichiara l’Ing. Gerlando Lauricella, Amministratore Delegato del Gruppo Filo diretto – sono il riconoscimento della grande attenzione che da sempre Filo diretto presta all’innovazione. Innovazione di prodotto e innovazione tecnologica abbinata ai prodotti e servizi assicurativi sono i principi cardine che ci guidano nello studio e progettazione delle nostre polizze, come nel caso di Amisat e del progetto di telemedicina Net for Care, per offrire sempre la migliore qualità e rispondere al meglio all’evoluzione dei bisogni assicurativi delle persone.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!