Fondi: Syntegra acquisisce SG Capital Europe

Acquisizioni nel mondo del private equity. Syntegra Capital Ltd  ha acquisito SG Capital Europe, la management company che gestisce i fondi di private equity SG Capital Europe I, II & III LP, da SGAM, affiliata di asset management di Société Générale.

Syntegra è di proprietà  del team di investimento di SGCE. Contestualmente  un gruppo di investitori con a capo Goldman Sachs Asset Management ha acquisito la quota residua detenuta direttamente da Société Générale nel Fondo III di SG Capital Europe. Col nuovo cappello, il team continuerà a perseguire la stessa strategia di investimento sviluppata negli ultimi dodici anni anche per i nuovi investimenti che saranno effettuati dal 2010 in avanti. I partner di Syntegra Capital sono Marco Ariello, Patrick Bergot, Theo Bot, Bruno Lambert, Philip Percival and Philippe Sevin, con una media di oltre dieci anni di esperienza nel team.    

«Syntegra Capital, supportata da un solido team di investimento pan-europeo, è ben posizionata per occupare un ruolo primario nel mercato europeo del private equity nel segmento mid cap» ha commentato Philippe Sevin di Syntegra Capital. «E’ fra i programmi futuri di Syntegra Capital, oggi una realtà indipendente supportata da un gruppo di investitori di grande prestigio, quello di ampliare in futuro la propria base di investitori in occasione del prossimo fundraising».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!