Zurich Life, una piattaforma a prova di consulente

L’obiettivo è ambizioso: guadagnare una quota di mercato pari al 15% attraverso le reti di promozione finanziaria. Il tutto grazie a una soluzione di risparmio, investimento e protezione innovativa per il mercato italiano denominata Z Platform.
Dario Moltrasio (nella foto in basso), rappresentante generale per l’Italia di Zurich Life Assurance, in occasione della presentazione al mercato italiano della nuova polizza unit linked Z Platform, non ha nascosto le sue ambizioni.
“L’obiettivo è rendere Z Platform il nostro fiore all’occhiello nell’ambito unit linked e veicolarla tramite tutti i nostri partner” ha dichiarato Moltrasio “per arrivare in pochi anni ad avere una quota di mercato pari al 15% per quanto riguarda il mondo delle reti di promozione finanziaria”.

Ma guai a confondere Z Platform con una tradizionale unit linked.
“Z Platform è una soluzione di investimento, non un prodotto” chiarisce Moltrasio. “Con un unico contratto offriamo la possibilità di investire in una gamma di fondi in continua evoluzione e adeguabile nel tempo in base alle esigenze della clientela, introducendo nel mercato italiano dei servizi finanziari il concetto di life cycle”. Concetto in base al quale il cliente può pianificare il proprio futuro con un unico prodotto, dalla fase di accumulo dei redditi a quella di decumulo.

Nel dettaglio Z Platform, emessa dalla società di diritto irlandese Zurich Life Assurance plc, che opera nel nostro Paese in regime di stabilimento, consente al cliente di scegliere fra un’offerta selezionata di fondi di primari gestori internazionali, alcuni dei quali attualmente non ancora distribuiti sul mercato italiano, ma resi accessibili dalla normativa irlandese.
Z Platform copre attualmente sette categorie di fondi: bilanciati; obbligazionario e liquidità, alternativi, azionario emerging markets; azionario globale, azionario USA, azionario Europa.

Il cliente può scegliere tra 21 fondi di primari gestori internazionali, identificati con il prefisso “Z”, e selezionati all’interno di un database globale di oltre 120.000 strumenti di investimento armonizzati e non armonizzati. La gamma dei fondi di Z Platform è frutto di un processo di selezione rigoroso svolto dal Global Funds Desk di Zurich in coordinamento con il team italiano di IFA/Brokers.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!