Ergo lancia due nuovi prodotti

Ergo Italia, la holding assicurativa specializzata nei rami danni e vita che opera sul mercato italiano attraverso le controllate Ergo Previdenza ed Ergo Assicurazioni, lancia due nuovi prodotti per il target dei professionisti e delle aziende commerciali: Ergo K.M. Plus ed Ergo Commercio Su Misura.

La prima è una polizza che assicura l’azienda in caso di decesso dell’uomo-chiave, garantendo la continuità operativa e la protezione del patrimonio strategico e del know-how detenuto dal Key-man aziendale. La polizza, che ha durata vita intera, prevede premi annui costanti a partire da un minimo di 5.000 euro con capitale rivalutabile annualmente. Il tasso di premio varia in base al sesso, all’età dell’assicurato e alla durata di pagamento dei premi (dai 2 ai 20 anni), la polizza può essere sottoscritta in età compresa fra 18 e 65 anni e scade con il raggiungimento dell’ottantacinquesimo anno di età. L’assicurazione prevede il pagamento, dopo la morte dell’assicurato (in qualsiasi momento avvenga) del capitale assicurato rivalutato fino a quel momento; il riscatto, totale o parziale, è possibile purché siano state pagate almeno due annualità.

Ergo Commercio Su Misura, invece, è una polizza multiramo per la tutela dell’azienda commerciale, che consente di proteggere la sede della propria attività da furti, incendi, danni provocati da eventi atmosferici, guasti alle apparecchiature elettroniche etc., oltre al patrimonio dell’imprenditore da richieste per danni a terzi (responsabilità civile).
La polizza include il servizio di assistenza erogato da Europ Assistance, che prevede per esempio l’invio di un sorvegliante oppure l’invio di un idraulico, di un fabbro o di un elettricista per interventi di emergenza, il pronto intervento per danni da acqua oppure l’assistenza per il recupero dati e altro ancora.
La polizza, della durata da 1 a 5 anni, prevede un premio minimo annuale di 200 euro (con possibilità di pagamento trimestrale, quadrimestrale o semestrale) e permette di assicurare fino a due fabbricati: la sede principale dell’attività e un’eventuale sede secondaria. La tassazione applicata tiene conto del tipo di attività esercitata, della vetustà del fabbricato, dell’ubicazione e del numero di addetti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!