Biondi e Delnegro a bordo della Permira

A
A
A

Roberto Biondi è nuovo partner di Permira, mentre Silvano Delnegro entra nel team italiano.

di Redazione29 gennaio 2010 | 13:30

Permira, società internazionale di private equity, ha annunciato la nomina di Roberto Biondi a Partner di Permira e l’ingresso di Silvano Delnegro nel team italiano.

Roberto Biondi (nella foto), 38 anni, laureato in Ingegneria Chimica e con un MBA presso Insead, vanta un’importante e consolidata esperienza nel settore del private equity.
Entrato in Permira nel 2001, ha lavorato in numerose transazioni di successo sia in Italia che all’estero: Sisal, Seat Pagine Gialle, Marazzi, Eems, Just Retirement, Tdc. Biondi è inoltre membro del team di Financial Services e del team dedicato alla strutturazione di finanziamenti per le acquisizioni e per le società di portafoglio dei fondi Permira.
Prima di entrare in Permira Biondi ha lavorato per 3 anni presso l’ufficio di Milano e di Tel Aviv di McKinsey&Company nell’ambito della practice Telecom.

Silvano Delnegro, 40 anni, entra a far parte del team italiano di Permira dopo aver maturato esperienze in Autogrill (Italia e Spagna) e in Boston Consulting Group. Delnegro si occuperà delle società detenute in portafoglio contribuendo a migliorarne la performance operativa e le prospettive di sviluppo.

Nicola Volpi, Amministratore Delegato di Permira in Italia, ha commentato: “La nomina di Roberto Biondi a Partner e l’ingresso di Silvano Delnegro hanno entrambi una valenza molto importante per l’ufficio italiano di Permira e rappresentano una conferma della scelta di Permira di investire significativamente nel mercato italiano, considerato uno dei più importanti ed attraenti nel panorama internazionale europeo”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Permira prende Corin

Deal australiano per Permira

Il gruppo Pantheon (Permira) completa l’acquisizione di TBS

Ti può anche interessare

Tenani (Schroders): “Pir? Nessuna bolla, multipli interessanti”

Il fondo Schroder ISF Italian Equity lanciato nel 1996 e che vanta una sovraperformance annua del 5, ...

David (Candriam): “Puntiamo sull’high yield con il nuovo fondo Sri”

Il Candriam SRI Bond Global High Yield che combina un approccio "long only" nel mercato globale ad a ...

Il Comgest Growth Greater China cambia nome in Comgest Growth China

La nuova denominazione rispecchia l’incremento delle opportunità di investimento sull’azionario ...