Biondi e Delnegro a bordo della Permira

A
A
A

Roberto Biondi è nuovo partner di Permira, mentre Silvano Delnegro entra nel team italiano.

di Redazione29 gennaio 2010 | 13:30

Permira, società internazionale di private equity, ha annunciato la nomina di Roberto Biondi a Partner di Permira e l’ingresso di Silvano Delnegro nel team italiano.

Roberto Biondi (nella foto), 38 anni, laureato in Ingegneria Chimica e con un MBA presso Insead, vanta un’importante e consolidata esperienza nel settore del private equity.
Entrato in Permira nel 2001, ha lavorato in numerose transazioni di successo sia in Italia che all’estero: Sisal, Seat Pagine Gialle, Marazzi, Eems, Just Retirement, Tdc. Biondi è inoltre membro del team di Financial Services e del team dedicato alla strutturazione di finanziamenti per le acquisizioni e per le società di portafoglio dei fondi Permira.
Prima di entrare in Permira Biondi ha lavorato per 3 anni presso l’ufficio di Milano e di Tel Aviv di McKinsey&Company nell’ambito della practice Telecom.

Silvano Delnegro, 40 anni, entra a far parte del team italiano di Permira dopo aver maturato esperienze in Autogrill (Italia e Spagna) e in Boston Consulting Group. Delnegro si occuperà delle società detenute in portafoglio contribuendo a migliorarne la performance operativa e le prospettive di sviluppo.

Nicola Volpi, Amministratore Delegato di Permira in Italia, ha commentato: “La nomina di Roberto Biondi a Partner e l’ingresso di Silvano Delnegro hanno entrambi una valenza molto importante per l’ufficio italiano di Permira e rappresentano una conferma della scelta di Permira di investire significativamente nel mercato italiano, considerato uno dei più importanti ed attraenti nel panorama internazionale europeo”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Il gruppo Pantheon (Permira) completa l’acquisizione di TBS

Anche Permira fa shopping in Italia: rilevata Ibsl

Schroders, ecco cosa è emerso dalla prima tappa dell’Insite Tour 2014

Ti può anche interessare

Vontobel lancia il Vontobel Fund – Euro Short Term Bond

Il fondo punta a sovraperformare l’indice di riferimento e generare rendimenti superiori corretti ...

Allianz GI: tre motivi per scegliere la gestione attiva

Negli ultimi 3 anni 1.300 miliardi di dollari sono stati investiti in strategie passive e 250 miliar ...

Schroders, aum a 375 miliardi di sterline nei primi nove mesi

Gli afflussi netti nel periodo si sono attestati a 2,7 miliardi di sterline e gli utili ante imposte ...