Al via i nuovi fondi Arca Cedola III

Dopo le prime edizioni prende il via il periodo di collocamento  di Arca Cedola Governativo Euro Bond III, Arca Cedola Corporate Bond III e Arca Cedola Bond 2015 Alto Potenziale, tre nuovi fondi obbligazionari a distribuzione di proventi proposti da Arca SGR, che si caratterizzano per rischiosità decrescente, ampia diversificazione, convenienza e accessibilità.   

 

Come per le scorse due edizioni, Arca Cedola Governativo Euro Bond III e Arca Cedola Corporate Bond III investono, rispettivamente, nelle obbligazioni governative emesse dai Paesi dell’area euro e nelle obbligazioni societarie con elevata solidità patrimoniale denominate in euro. In particolare il fondo Arca Cedola Bond 2015 Alto Potenziale investe in obbligazioni governative emesse dai Paesi dell’area euro, in obbligazioni societarie con elevata solidità patrimoniale denominate in euro e in obbligazioni governative dei Paesi Emergenti.

 

«In un contesto di mercato caratterizzato da tassi di interesse molto bassi e rendimenti dei Bot inferiori all’1%, le prospettive di rendimento degli strumenti monetari si sono ridotte nell’ultimo anno. E’ quindi importante intervenire attivamente riqualificando i portafogli dei risparmiatori – , ha affermato Attilio Piero Ferrari, amministratore delegato di Arca SGR. «La risposta degli investitori alle precedenti versioni di Arca Cedola è stata molto positiva: oltre 21 mila risparmiatori hanno scelto Arca Cedola e Arca Cedola II (di cui oltre il 30% nuovi clienti), con un investimento medio di oltre 21 mila euro. E’ stata apprezzata una formula che, accessibile anche ai piccoli risparmiatori, combina una cedola periodica con la riduzione della durata finanziaria del portafoglio, che permette di limitare l’impatto dei futuri aumenti dei tassi a lungo termine. Il successo delle precedenti versioni ci ha spinto alla creazione di tre nuovi strumenti obbligazionari semplici e convenienti che offrono delle ottime opportunità di diversificazione».  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!