AllianzGI, utile record nel 2009

Per AllianzGI, una tra le principali società del mondo nella gestione attiva di patrimoni, il 2009 è stato un anno contraddistinto una redditività record, con un utile operativo di 1.362 milioni di euro, in crescita rispetto ai 904 milioni del 2008. Il patrimonio gestito è salito a 1.178 miliardi di euro dai 920 miliardi del 2008, un aumento quindi del 28% trainato da una raccolta record e da una performance di mercato robusta.

Joachim Faber
, Ceo di AllianzGI, ha commentato: “Abbiamo rilevato una ripresa della domanda di gestioni attive, soprattutto nel reddito fisso, e siamo fermamente convinti che uno stile di gestione attivo conferisca valore aggiunto, soprattutto in un contesto di mercato che resta difficile. Nel 2010 continueremo a concentrarci su ciò che facciamo meglio, applicando il nostro modello operativo di comprovata efficacia e il nostro approccio a lungo termine, continuando a investire per una crescita redditizia in futuro.”

Marna Whittington
, Coo di AllianzGI, ha dichiarato: “Durante la crisi finanziaria abbiamo continuato a concentrarci sulla stabilità dei nostri team di gestione degli investimenti, apportando le risorse adeguate alle funzioni critiche come client service, rischi e operatività. Questo approccio ci ha consentito di mantenere la fiducia dei clienti e ha prodotto una raccolta netta record, una redditività straordinaria e una performance degli investimenti eccellente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: