Schroders, raccolta boom nel 2009

Schroders annuncia utili 2009 migliori delle attese, grazie soprattutto alla crescita della raccolta netta. Nel dettaglio l’utile pretasse della società inglese, prima di voci straordinarie, è sceso del 31% a 200 milioni di sterline, ma il consenso raccolto da Thomson Reuters I/B/E/S era a quota 181.

Non solo. Il 2009 si è chiuso con una raccolta netta record pari a 15 miliardi di sterline, in netta crescita rispetto ai deflussi registrati nel corso del 2008 (-9,6 miliardi). Tutto questo ha spinto il patrimonio totale gestito a quota 148,4 miliardi di sterline, contro i 110,2 miliardi di fine 2008.

E sul futuro? Pur non escludendo una discesa a breve dei listini che potrebbe far fuggire i risparmiatori, il direttore finanziario del gruppo Kevin Parry, secondo quanto riporta Reuters, ha una previsione più di lungo in cui trovano posto “significative opportunità di crescita organica”. Tuttavia, ha detto sempre Parry a Reuters, “siamo in qualche modo cauti in attesa di vedere come si svilupperanno le cose nei prossimi mesi. Ci sono chiaramente sfide economiche che ogni governo dovrà fronteggiare e nel nostro business questo conta”. Intanto Schroders ha annunciato un buon avvio del 2010.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: